Calciomercato allenatori: alla ricerca del nuovo CT

Calciomercato allenatori: Costacurta si guarda intorno per il nuovo ct, Ancelotti prima scelta

Archiviata la brutta pagina della mancata qualificazione ai mondiali e le dimissioni di Ventura, è tempo di incominciare a pensare a un nuovo commissario tecnico per la Nazionale. Il vice commissario della FIGC, l’ex Milan Alessandro Costacurta inizia a guardarsi intorno. Il calciomercato allenatori italiano si concentra allora tutto su un nome preciso: Carlo Ancelotti.

Calciomercato allenatori: nuovo ct, Costacurta incontra Ancelotti

Superato il tempo dei bilanci, è ora di andare avanti, ricominciare d’accapo e prepararsi per gli impegni nazionali futuri, al di là delle amichevoli. Dunque il calciomercato allenatori è aperto, la FIGC è alla ricerca di un nuovo ct per gli Azzurri, e secondo Costacurta il suo ex allenatore al Milan, Carlo Ancelotti, potrebbe decisamente essere la persona giusta. Secondo indiscrezioni, Costacurta e Ancelotti si sarebbero già incontrati e avrebbero discusso di questo possibile incarico, ma … secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l’allenatore avrebbe gelato il vice commissario, affermando di preferire un ritorno in Premier, dove Arsenal e Tottenham sembrerebbero chiamarlo. Dunque nulla da fare, il calciomercato allenatori riprende la sua corsa per quanto riguarda la Nazionale, e nuovi nomi vengono pronunciati, tra cui alcuni familiari …

Calciomercato allenatori: nuovo ct, si pensa a Mancini e Conte

Assodato che Ancelotti ha rifiutato, e dunque il calciomercato allenatori, per la Nazionale, deve ricominciare la ricerca, assodato che però nulla è mai definitivo nel calcio fino a che non c’è una firma, possiamo dire con buona certezza che, dopo Ancelotti, la scelta di Costacurta e della FIGC dovrebbe ricadere su Mancini o Conte.

Il calciomercato allenatori è sempre un po’ più complicato rispetto a quello dei calciatori, soprattutto quando si parla di una responsabilità così grossa quale è quella di allenare la Nazionale, e non una qualunque … gli Azzurri si trovano, diciamocelo, in una situazione piuttosto difficile, perciò c’è bisogno di un traghettatore, qualcuno che sappia risvegliarli e riportarli alla gloria. Roberto Mancini si prendere ben volentieri questo onere, ma c’è chi pensa anche a un eventuale ritorno di Antonio Conte, cosa alquanto difficile, però: è vero l’ex ct è in rottura col Chelsea, ma è anche vero che il PSG lo chiama a gran voce. Un terzo nome che vibra nell’aria in tema di calciomercato allenatori è quello di Claudio Ranieri. Si diceva prima che gli Azzurri hanno bisogno di qualcuno che li trascini alla vittoria, quindi perché non l’allenatore artefice della storica vittoria del Leicester?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed