Calciomercato Fiorentina: le ultime news

Calciomercato Fiorentina: da Chiesa a Badelj, gli ultimi aggiornamenti

Il calciomercato Fiorentina non è tra i più attivi in Serie A, ma ha anch’esso i suoi momenti. In particolare, l’attenzione in questi giorni è rivolta a due giocatori : Chiesa da una parte, Badelj dall’altra. Vediamo dunque quali sono gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato Fiorentina.

Calciomercato Fiorentina: Chiesa, occhio a Napoli e Bayern

Uno dei nomi più seguiti e più interessanti che girano attorno al calciomercato Fiorentina è quello di Federico Chiesa. Il ragazzo compirà 21 anni a ottobre, ma sembra avere già talento da vendere, e il club viola non intende privarsene. Chiesa rappresenta infatti uno dei più chiari e promettenti talenti del calcio non soltanto italiano, ma anche europeo. Sarà per questo che ha attirato l’attenzione anche di club importanti come ad esempio Napoli e Bayern Monaco. I Della Valle, per parte loro, hanno cercato di lusingare il ragazzo ponendolo al centro del futuro viola, così da convincerlo a restare, tant’è che Chiesa ha rinnovato fino al 2022, ma basterà questo al calciomercato Fiorentina? La concorrenza di Napoli e Bayern, come pure di altri club europei, è sfacciata, dunque tutto è rimesso nelle mani del giocatore e del padre Enrico, ex calciatore anche lui.

Calciomercato Fiorentina: Badelj per superare la tragedia

La tragedia che poche settimane fa ha colpito la Fiorentina è ancora vivida nei pensieri dei tifosi quanto dei giocatori e della dirigenza. Perdere il capitano così all’improvviso è stato un colpo pesante per i viola, perdere un caro amico come Davide Astori ha lasciato i giocatori nella desolazione. È per questo che più che mai c’è bisogno di qualcuno che prenda in mano le redini della squadra e spinga tutti ad andare avanti, per quanto male possa fare. Non è tanto questione di calciomercato Fiorentina, quanto di chi va e chi resta, primo su tutti, Milan Badelj.

Milan Badelj, capitano succeduto al compianto Astori, si è impegnato a traghettare la squadra verso rive più sicure e ricche, ma c’è da dire che il suo contratto è in scadenza a giugno, il che significa che, al di là della passione, al di là del legame con la città e la squadra, fra tre mesi Badelj sarà libero. La dirigenza per parte sua non intende fargli pressione, ma il tecnico Pioli accarezza un rinnovo del croato non troppo velatamente. Le responsabilità cadute su Badelj sono pesanti, ma lui non sembra lamentarsene, anzi … quindi chissà, dopotutto le cose potrebbero andare meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed