Calciomercato Juventus: i primi contatti per Haland

Calciomercato Juventus: dopo Fernandes, un altro giovanissimo, ecco Haland

Il calciomercato Juventus è tra quelli in Italia, se non addirittura in Europa, che più di tutti puntano sui giovani, al fine di lasciarli crescere in vivai amici e poi farli salire alle stelle in bianconero. In gennaio alla già lunga lista di giovanissimi campioni si è aggiunto Leandro Fernandes, he il PSV Eindhoven aveva svincolato, ora è il turno di Haland.

Calciomercato Juventus: chi è Erling Braut Haland

Altezza 191 centimetri, peso 87 chili, fisico possente, segni particolari: mancino. Il fiuto sotto la porta non gli manca, e il fisico da gigante senza dubbio lo aiuta. Figlio di Alf-Inge Haland, ex difensore del Leeds e del Manchester United, Erling Haland è un centravanti che si è rivelato molto preziosa per il Mole. Finora ha totalizzato 35 presenze da titolare, tra coppe e campionato col Bryne prima, col Mole poi. Voi direte, non è un numero poi così alto, perché il calciomercato Juventus si interessa a lui? Beh, il punto fondamentale è il fatto che il ragazzo ha solo 17 anni. Per avere a malapena debuttato e avere già alle spalle una trentina di presenze, decisamente non è male.

Calciomercato Juventus: la competizione per Haland

Gli scout bianconeri lo osservano oramai già da un po’, ma finora non si era mosso niente per portare il giovane Haland a Torino. Il Mole non se la sente ancora di vendere, così al calciomercato Juventus non resta che aspettare. Ma fino a quando? Vero è che il club bianconero non è l’unico interessato al giovane, il che potrebbe spiegare l’esitazione della squadra norvegese, che da un lato vorrebbe sfruttare le qualità del giocatore per puntare più in alto, e dall’altro, invece, molto strategicamente, intende vedere fin dove arrivano le offerte. Tra le altre, a rovinare i piani del calciomercato Juventus ci sono Premier League e Bundesliga, sempre molto appetibili per un ragazzo così giovane. Resterà da vedere chi la spunterà, per ora ci sono stati soltanto contatti col Mole, in modo da sondare un po’ il terreno, ma niente di compromettente. La Vecchia Signora però tiene duro.

Calciomercato Juventus: Jakupovic potrebbe già lasciare

Parlando di giovanissimi, Arnel Jakupovic, 19enne croato preso in prestito dall’Empoli con riscatto fissato a 5 milioni, potrebbe già cambiare aria. Il ragazzo sta facendo molto bene nella Primavera, perciò per lui potrebbe essere tempo di solcare i mari del calciomercato Juventus in cerca di lidi dove crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed