Calciomercato Serie A: le date e le novità della sessione

Dalla modifica delle date al ‘boxing day’ stile Premier League, ecco le novità del calciomercato Serie A.

Calciomercato Serie A: le nuove date della sessione estiva

3 luglio, è questa la data da ricordare. La sessione estiva del calciomercato Serie A avrà inizio, ufficialmente, il 3 luglio. È chiaro che le squadre potranno cominciare le trattative molto prima, e in effetti è vero che la gran parte degli affari sono già in corso, tuttavia è solo dal 3 luglio che i contratti potranno essere depositati, dando ufficialità agli accordi firmati. Altra data da ricordare per quanto riguarda il calciomercato Serie A è il 30 luglio, giorno in cui i calciatori svincolati saranno ufficialmente liberi di cercare una nuova squadra.

La sessione estiva del calciomercato Serie A si chiuderà poi il 18 agosto. Ed è proprio qui che sta la principale novità nella data di inizio del calciomercato Serie A d’estate: contrariamente alle sessioni precedenti, questa si concluderà prima dell’inizio del campionato, che avverrà invece il 19 agosto, e dopo la Supercoppa italiana (12 agosto).

Calciomercato Serie A: nuove date anche per la sessione invernale

Non soltanto la sessione estiva del calciomercato Serie A, ma anche la sessione invernale subisce qualche piccola variazione. In particolare, la modifica riguarda anche qui le date: mentre fino ad ora la sessione inverale si è sempre chiusa il 31 gennaio o il primo febbraio, dalla prossima la conclusione verrà il 19 gennaio, pur mantenendo l’inizio al 1 gennaio. Ciò implica minor tempo per le squadre per concludere i propri accordi e depositare i documenti in Lega, ma potrebbe avere un risvolto positivo a livello di rapidità delle pratiche, almeno in teoria.

Calciomercato Serie A: cambiano anche le date del campionato con il boxing day

Abbiamo visto come la Lega Calcio ha deciso di modificare le date delle sessioni estiva e invernale del calciomercato Serie A, tuttavia i cambiamenti riguardano anche il campionato stesso, e non soltanto in merito alla data di inizio. La Federcalcio ha infatti deciso di introdurre in Italia la formula boxing day della Premier League, ovvero il pacchetto di tre partite durante le vacanze natalizie: si giocherà infatti il 22, il 26 e il 29 dicembre, per poi fare pausa fino al 20 gennaio: quest’anno ne abbiamo già avuto un assaggio, così si è deciso di continuare su questa linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed