Calciomercato Napoli: Pepe Reina dice addio

Calciomercato Napoli: Pepe Reina in partenza, destinazione Milan?

Neanche il tempo di riprendersi da una sessione invernale di calciomercato Napoli piuttosto deludente, che i tifosi azzurri devono già prepararsi a dire addio a uno dei loro beniamini. Pepe Reina è infatti ufficialmente in partenza, destinazione … Milano?

Calciomercato Napoli: Reina, cronaca di un addio annunciato

“Nel calcio funziona così, oggi sei qui, domani lì.” È il commento rilasciato da Pepe Reina in occasione del compleanno della figlia. Potrebbe sembrare una frase fatta come un’altra, ma alle orecchie dei tifosi partenopei suona tanto come un addio annunciato. Dopotutto Pepe Reina avrebbe dovuto comunque far parte del calciomercato Napoli in uscita dall’estate, poiché il suo contratto sarebbe scaduto a giugno. Il tira e molla tra il portiere spagnolo e il club azzurro c’è stato già diverse volte, ma ora sembra siamo davvero arrivati alla conclusione di un’avventura durata circa tre anni. Reina avrà pur resistito in passato alle tentazioni del PSG, ma in fin dei conti già da un po’ si respirava aria di addio.

Calciomercato Napoli: Reina, destinazione Milan

Nonostante le trombe straniere continuino a squillare per Pepe Reina, il portiere spagnolo con buone probabilità resterà in Italia. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il calciomercato Napoli sarebbe in trattativa col Milan per una cessione definitiva del portiere 35enne. Se si pensa al fatto che il primo portiere rossonero ha 18 anni, quella di Reina pare una scelta un po’ buffa, ma c’è da dire che, nonostante l’età, lo spagnolo riesce ancora a regalare prodezze fra i pali, il che ai rossoneri non dispiace. Dunque è semi-ufficiale, il calciomercato Napoli vedrà ben presto il passaggio di Reina al Milan.

Calciomercato Napoli: Pepe Reina in partenza, chi lo sostituirà?

Dunque è ufficiale, in estate il calciomercato Napoli vedrà l’addio del portiere Pepe Reina dopo circa tre anni. Lo spagnolo andrà con buone probabilità al Milan, ma chi verrà a sostituirlo nel capoluogo campano? Il direttore sportivo Giuntoli ha deciso di affidarsi ciecamente al tecnico Sarri, il che significa che, a priori, è stato scartato Perin perché secondo l’allenatore azzurro non possedeva le qualità necessarie. Per quanto riguarda gli altri nomi, quelli più probabili, attorno al calciomercato Napoli ne girano di diversi per sostituire Reina, ma quelli principali restano Bernd Leno del Bayer Leverkusen e Alex Meret dell’Udinese (al momento in prestito alla Spal). In quest’ultimo caso potrebbe esserci uno scambio di portiere: il Napoli prenderebbe Meret, l’Udinese otterrebbe Sepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed