Calciomercato Inter: chi è il nuovo arrivato Karamoh

Calciomercato Inter: chi è Karamoh, il nuovo arrivato nerazzurro.

Il calciomercato Inter non è stato particolarmente attivo sul fronte degli arrivi, ma forse non ce n’era davvero bisogno. Il 2017 ha infatti visto l’arrivo di un elemento finora sottovalutato, ma che pare abbia incominciato a splendere. Parliamo di Yann Karamoh, 19enne ivoriano naturalizzato francese che nella partita contro il Bologna ha saputo meravigliare Spalletti quanto la tifoseria nerazzurra.

Calciomercato Inter: chi è Yann Karamoh

Nato nel 1998 in Costa d’Avorio, Karamoh si trasferisce in Francia con la famiglia a soli due anni, il che spiega la scelta della nazionale. Fa i suoi primi passi nelle giovanili del Racing Club de France prima, nel Caen poi. Nel 2017  fa il suo esordio in Ligue 1, sempre col Caen, ed è da lì che comincia la sua parabola ascendente che in agosto lo porterà a orbitare intorno al calciomercato Inter. Il club nerazzurro, colpito dal talento del giovane attaccante, infatti, decide di prenderlo in prestito dal Caen. Al momento il contratto di prestito è biennale con obbligo di acquisto a 6 milioni, dunque è ben probabile che rimarrà a Milano almeno per un po’.

Calciomercato Inter: perché Karamoh potrebbe essere un giocatore chiave per i nerazzurri

Yann Karamoh, il gioiello in ascesa del calciomercato Inter, è un attaccante esterno, principalmente fascia destra, ma è piuttosto versatile. È molto alto (1,85 metri), ma molto veloce. È destrorso, ma non ha paura di usare il piede sinistro quando serve.  Naturalmente ha ancora molto da lavorare, data la giovane età, Karamoh può migliorare ancora moltissimo, ma già da ora possiamo intuire che potrebbe diventare un giocatore chiave per i nerazzurri. In effetti in Francia c’è già chi lo paragona a Kylian Mbappé per conformazione fisica oltre che per modo di giocare, e in effetti è possibile che Karamoh ne sia stato influenzato, poiché i due giocatori sono molto amici.

Calciomercato Inter: Karamoh è l’arma in più di cui ha bisogno Spalletti

Contro il Genoa Yann Karamoh ha dato una prestazione ottimale, sfoggiando le sue doti di velocista, e contro il Bologna il 19enne ha offerto a Spalletti e ai tifosi uno spettacolo interessante, provando che, sebbene l’esordio in nerazzurro abbia tardato ad arrivare, il calciomercato Inter non ha commesso un errore a puntare su di lui. Il ragazzo, schierato come sostituto di Candreva, ha servito la vittoria su un piatto d’argento dopo due mesi di nulla. A questo punto pare chiaro: Karamoh è l’arma in più di cui Spalletti ha bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed