Calciomercato Roma: i probabili big in partenza

Calciomercato Roma: la società ha bisogno di fare cassa, quali big dovranno partire?

Dzeko all’ultimo minuto ma Emerson Palmieri è partito … sarà bastato questo a far respirare le casse di una società in difficoltà? Non del tutto. Al club giallorosso servono almeno 30 milioni per rientrare nei canoni del fair play finanziario entro giugno, e ciò, inevitabilmente, significa che il calciomercato Roma in estate dovrà rinunciare almeno a un big. Ma quale?

Calciomercato Roma: partenza Alisson è fuori discussione, Nainggolan pure

Per ottenere una plusvalenza così forte, il calciomercato Roma dovrebbe rinunciare a uno dei suoi giocatori cardine, come ad esempio il portiere Alisson. Il brasiliano classe ’92 ha attirato l’interesse di grandi club europei quali Bayern Monaco, Liverpool, PSG e Real Madrid, i quali senz’altro potrebbe dare al club giallorosso la somma di cui ha bisogno. Tuttavia, come ha già ribadito la dirigenza, solo perché la società è nei guai finanziariamente parlando, ciò non significa che debba svendere i suoi campioni e inguaiarsi in vista di campionato ed eventuali coppe. Vendere Alisson, visti i risultati, sarebbe folle. E dello stesso avviso è la società giallorossa, che invece punta al rinnovo. In effetti, se una squadra che ha un tale bisogno di fare cassa, invece che vendere un gioiello così ambito come Alisson, pensa invece a rinnovargli il contratto con tanto di adeguamento dello stipendio e della clausola rescissoria, portata forse a 90 milioni, viene facile intuire che non abbia nessunissima intenzione di rinunciare al campione. Dunque nulla, il calciomercato Roma non vedrà la partenza di Alisson, è fuori discussione … almeno fino alla certezza della firma, s’intende.

Neppure Nainggolan si muove, però. Altro cardine del calciomercato Roma che potrebbe portare un’entrata molto importante, ma la società non intende privarsene, nonostante le allettanti offerte provenienti anche dall’estero.

Calciomercato Roma: la Juve fissa su Pellegrini

Se Alisson e Nainggolan sono incedibili, Pellegrini potrebbe esserlo un po’ meno, anche vista la corte spietata della Juventus. In realtà, il calciomercato Roma non prevedrebbe neppure un addio del 21enne, anzi, la società giallorossa è ben intenzionata a blindare il giovane, ma … la Vecchia Signora sa bene come essere persuasiva. Il ragazzo ha un ottimo rapporto con la società giallorossa, ma il legame potrebbe non essere abbastanza forte da resistere a una tentazione bianconera. La Juve è già pronta a pagare il costo della clausola rescissoria di Pellegrini, che ammonta a 25 milioni. Poco altro potrebbe fermarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed