Calciomercato Roma: ancora nessun rinnovo per Florenzi

Calciomercato Roma: Florenzi, rinnovo in stallo, ma offerte allettanti.

Il calciomercato Roma di gennaio non ha visto entrate, ma solo uscite, e tra queste ve ne è stata qualcuna mandata all’aria per poco, con grande sollievo dei tifosi giallorossi. Tuttavia, c’è un tema che, pur avendo tenuto banco nel corso della sessione invernale giallorossa, ancora non ha trovato soluzione. Si tratta del rinnovo di Alessandro Florenzi, che appare sempre più in forse.

Calciomercato Roma: Florenzi chiede ritocco all’ingaggio

Oltre due mesi fa il direttore sportivo giallorosso Monchi parlava di come vi fosse un rapporto perfettamente in armonia tra Florenzi e la società, e di come il rinnovo fosse prossimo, senza se e senza ma, poiché la Roma crede fermamente nel giovane, e ha piena intenzione di renderlo colonna portante della squadra. Due mesi dopo, di rinnovo ancora non se ne parla. Che è successo dunque?

La verità è che, ci sono tante ragioni per cui un contratto con una società calcistica non viene rinnovato, ma generalmente, in un modo o nell’altro, si finisce sempre a parlare solo e soltanto di soldi. Sarebbe forse questa la principale ragione per cui il calciomercato Roma ancora non è riuscito a risolvere il dilemma che gira intorno al rinnovo di Florenzi.

Il calciatore, infatti, ha le idee chiare. La società gli ha dato grande fiducia, e lui non vuole essere da meno, ma è pur vero che, alla soglia dei 27 anni, il ragazzo punta dritto a ciò che, in teoria gli spetterebbe di diritto. I giallorossi infatti potrebbero, nel 2019, veder partire il capitano De Rossi, che potrebbe concludere la sua carriera, come già tanti altri, in un paese esotico, e se così fosse, la fascia da capitano a quel punto verrebbe offerta proprio a Florenzi. Il giocatore però ancora guadagna meno rispetto a diversi altri suoi compagni. Il punto fondamentale, per far sì che Florenzi non finisca sul calciomercato Roma, è offrirgli, per l’appunto, un contratto da capitano. Se sarà capitano, il ragazzo vuole essere trattato da capitano.

Calciomercato Roma: dallo United all’Atletico Madrid, tutte le big che puntano a Florenzi

La Roma non è in condizioni di fare sforzi economici troppo importanti, e per questo la questione rinnovo Florenzi risulta ancora molto spinosa, ma è pur vero che, se non si sbrigano, i giallorossi potrebbero perdere il loro futuro capitano. Dal Manchester United al Chelsea, passando per Atletico Madrid e Barcellona, le offerte per Florenzi non mancano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed