Calciomercato Roma: le ultime news

Calciomercato Roma: in preparazione per la sessione estiva.

La sessione invernale del calciomercato Roma è stata deludente in termini di acquisti, e rischiosa in termini di cessioni, ma ora che è tutto finito, bisogna iniziare a prepararsi per la sessione estiva … e i giallorossi sembrano già pronti a stilare la loro lista.

Calciomercato Roma: idea Kovacic

Il fatto è questo, se il calciomercato Roma è rimasto fermo in entrata a gennaio, c’è una ragione, ovvero, la complicata situazione della società. Tuttavia, da luglio la situazione dovrebbe essere più semplice, specie se i giallorossi riusciranno a qualificarsi per la Champions. Ecco allora che si può puntare in grande.

Il calciomercato Roma necessita di un centrocampista che riesca a trainare la squadra, che possa sostituire De Rossi e che lavori bene in Europea, e Kovacic potrebbe proprio fare al caso. Il centrocampista croato del Real Madrid viene da una stagione non proprio entusiasmante, nel club spagnolo non riesce a trovare spazio, perciò potrebbe pensare di tornare in Italia (in precedenza ha trascorso un periodo all’Inter). Il problema però è, il Real sarebbe disposto a lasciarlo andare? E quanto verrebbe a costare questa manovra azzardata?

Calciomercato Roma: Castro in arrivo, per Badelj niente, Florenzi forse rinnova

Si è parlato anche di Milan Badelj tra gli eventuali arrivi del calciomercato Roma, ma si tratta di un’ipotesi quanto mai remota. Come ha confermato anche il giocatore, sebbene siano diverse le squadre interessate a lui, Badelj si sente pienamente un giocatore viola. La partenza potrebbe sempre essere dietro l’angolo, il giocatore si riserva il diritto di decidere in base ad una eventuale qualificazione europea, ma difficilmente la destinazione sarà Roma.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, un ultimissimo colpo del calciomercato Roma è il gioiellino classe 2000 del Newell’s Old Boys, Nicolas Castro. Il centrocampista argentino è oramai un giocatore della Roma a tutti gli effetti, mancano soltanto le visite mediche per ufficializzare l’accordo. Castro potrà fare molto bene alla Roma, grazie alle sue interessanti qualità sia come mezzala che trequartista. Qualità che gli hanno meritato la convocazione nella nazionale under 20.

Altro punto del calciomercato Roma, al di là delle speculazioni riguardo al futuro, è il rinnovo di Florenzi. Si tratta di una questione alquanto delicata, e parrebbe che non si sia neppure vicini a un accordo. Il giocatore, che al momento guadagna 2 milioni a stagione, dovrebbe veder rivisto il suo contratto con un aumento di almeno un milioni, ma il vero dilemma riguarda la clausola rescissoria, che in questa nuova fase potrebbe venire annullata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed