Calciomercato Serie A: gli svincolati che potrebbero arrivare in Italia

Calciomercato Serie A: gli svincolati illustri del 2018.

La sessione invernale del calciomercato Serie A si è conclusa da neanche una settimana, ma per quanto riguarda gli svincolati, la sessione continuerà ancora per un mese. Ecco allora alcune ricche offerte.

Calciomercato Serie A: si va avanti per gli svincolati

I calciatori svincolati sono tutti quelli che sono arrivati alla fine del calciomercato Serie A (o più in generale del mercato calcistico italiano) di gennaio senza un contratto o un rinnovo. Ci sono i giocatori il cui contratto è scaduto da prima di giugno 2017: per quelli c’è tempo fino al 31 marzo 2018; e ci sono i giocatori il cui contratto è scaduto tra il 1 luglio e il 31 agosto 2017: per quelli il mercato è aperto fino al 15 dicembre prima, dal 3 gennaio al 31 marzo poi.

Calciomercato Serie A: svincolati liberi da subito

Il calciomercato Serie A non ha visto grossi colpi durante la sessione invernale, ma potrebbe rifarsi col mercato degli svincolati, che pure conta alcuni nomi interessanti. Primo fra tutti è quello di Antonio Cassano. Dopo il breve e fallimentare periodo al Verona, El pibe de Bari si ritrova a 35 anni senza una squadra, ma con tanta voglia di rimettersi in discussione. Rimanendo sui classe ’83, anche il portiere Marco Amelia, di ritorno da un periodo al Vicenza, è senza squadra. Lo stesso vale per Alessandro Diamanti, classe ’84 svincolato dal Palermo, e Antonio Nocerino, di ritorno dagli Stati Uniti.

E ancora, il calciomercato Serie A può contare su interessanti nomi stranieri tra gli svincolati 2018 liberi da subito. Tra questi, Samir Nasri. L’attaccante francese classe ’88 ha concluso da poco la sua avventura all’Antalyaspor ed è alla ricerca di qualcosa di nuovo. E poi ancora, Bacary Sagna, Jeremy Toulalan, Philipp Wollscheid.

Calciomercato Serie A: svincolati liberi da giugno

Se la lista degli svincolati 2018 liberi da subito sembra interessante, quella degli svincolati liberi da giugno fa anche più gola al calciomercato Serie A. Tra i nomi illustri, il sogno sempre più realistico della Juve, Emre Can, che non rinnoverà col Liverpool, ma anche Fernando Torres, che lascerà l’Atletico Madrid, Yaya Tourè, in rottura col Manchester City, Badelj della Fiorentina e De Vrij della Lazio, corteggiatissimi dalle italiane.

Ma non basta. Il calciomercato Serie A potrebbe vedere il ritorno di Mario Balotelli, in rottura col Nizza, e quasi certamente una partenza di Lichtsteiner, che difficilmente rinnoverà con la Juve. Criscito a giugno lascerà lo Zenit, e le italiane non vedono l’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed