Calciomercato Juventus: si continua a lavorare per Han

Calciomercato Juventus: Marotta non si arrende, ancora in corsa per Han.

A meno di una settimana dalla chiusura della sessione invernale, il calciomercato Juventus è ancora più attivo che mai. Il club bianconero non lascia mai nulla al caso, specie non dopo una sessione così scarsa nell’ambito degli acquisti. Uno degli obiettivi principali rimane infatti Han, nonostante le fallite operazioni di gennaio.

Calciomercato Juventus: Han di nuovo al Cagliari.

Pochi giorni fa Han è rientrato a Cagliari dopo una permanenza di 6 mesi a Perugia. Il giovane ha già iniziato ad allenarsi con i vecchi compagni, accolto con piacere in primis dal presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, che ha voluto fortemente il 19enne nordcoreano. Giulini si è attivato infatti in prima persona, ha preso contatti col Perugia per convincere la direzione a lasciar andare il ragazzo prima di giugno, sebbene l’accordo per il prestito prevedesse altrimenti. Si tratta di un dettaglio non da poco, che potrebbe complicare le cose per il calciomercato Juventus. I rapporti tra Cagliari e Perugia sono ottimi, perciò Giulini non ha incontrato troppi problemi nella trattativa.

Calciomercato Juventus: i numeri di Han

Kwang-Song Han, attaccante classe ’98, proviene da Pyongyang, Corea del Nord. È in effetti il primo giocatore nordcoreano a giocare in Serie A. Il suo debutto è avvenuto col Cagliari, nella partita del 2 aprile 2017 contro il Palermo. A soli 19 anni Han si è dimostrato essere una pedina importante per i rossoblu, che per questo hanno deciso di tornare a puntare su di lui dopo un periodo col Perugia, anche in vista di una lotta per la salvezza, che di qui a maggio sarà dura. Il calciomercato Juventus è avvisato: le premesse non sono troppo promettenti.

Calciomercato Juventus: occhio al Tottenham

Han dunque è un gioiello il cui valore il Cagliari conosce benissimo. Forse è per questo che Giulini non ha intenzione di vendere a meno di 20 milioni, nonostante le insistenze del calciomercato Juventus. I bianconeri però non sono d’accordo, considerano la somma un po’ troppo alta per un giocatore così giovane, così cercano di spostare l’attenzione sulle contropartite tecniche che invece potrebbero offrire, una su tutte Alberto Cerri, al momento in prestito al Perugia, particolarmente apprezzato dal Cagliari.

I contatti comunque in gennaio ci sono stati. Niente di troppo serio, ma comunque qualcosa che ha aiutato i due club a consolidare una certa amicizia. Questo legame potrebbe favorire il calciomercato Juventus nella lotta per Han, per il quale dovrà scontrarsi anche con altre italiane, ma soprattutto col Tottenham.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed