Calciomercato Serie A: bilancio finale

Calciomercato Serie A: tabella definitiva di acquisti e cessioni.

La sessione invernale del calciomercato Serie A si è ormai chiusa, perciò è tempo di fare un bilancio definitivo. Quali sono gli acquisti e quali le cessioni effettuate dalle grandi squadre durante questo mese?

Calciomercato Serie A: tabella degli acquisti

Se il Milan e la Juventus sono rimasti fermi in questa sessione del calciomercato Serie A dal lato degli acquisti, all’Inter non è andata molto meglio. I nerazzurri infatti sono riusciti a ultimare soltanto l’acquisto di Lisandro Lopez e Rafinha, sebbene abbiano provato anche altri colpi, Pastore in particolare. E che dire della Lazio? Che ha deciso di “accontentarsi” di Caceres. La Roma invece, pur pressoché bloccata in entrata, ha contribuito al calciomercato Serie A di gennaio tramite il prestito di Silva dallo Sporting.

Il Napoli, per parte sua, avrebbe pure voluto contribuire al calciomercato Serie A, ma rifiuti e tempistiche gliel’hanno impedito, così ha dovuto accontentarsi di concludere col solo acquisto di Machach, pur preparandosi a un’estate infuocata.

Il Genoa è la squadra che più di tutte ha dato al calciomercato Serie A in termini di entrate, ma per quanto riguarda le altre, i movimenti sono stati pochini.

Calciomercato Serie A: tabella delle cessioni

Il Milan, restio negli acquisti, lo è stato altrettanto nelle cessioni, limitandosi a vendere Zanellato al Crotone, dare in prestito Gabriel all’Empoli e svincolare Paletta. La Juventus al contrario è stata molto prolifica negli addii, più o meno temporanei, come quelli di Pjaca, diretto allo Schalke 04, Orsolini, che resterà a Bologna per 2 anni, e Caligara, che ha lasciato definitivamente la maglia della Juve per vestire quella del Cagliari. Il calciomercato Serie A dell’Inter ha visto cessioni eccellenti, quali Joao Mario, che va in prestito al West Ham, Gabigol, che torna al Santos, seppure solo in prestito, e Nagatomo, venduto al Galatasaray.

La Roma, che pure ha puntato il suo calciomercato Serie A molto sulle cessioni, visti i problemi finanziari, sorprendentemente è stata alquanto restia negli addii eccellenti. L’unica vera partenza importante infatti è stata quella di Emerson Palmieri, venduto al Chelsea. Al Chelsea sarebbe dovuto andare anche Dzeko, ma la trattativa non è andata in porto per via di disaccordi tra il giocatore e la società inglese. Il Napoli, di suo, ha contribuito al calciomercato Serie A in uscita mandando in prestito Maksimovic allo Spartak Mosca e Giaccherini al Chievo. La Lazio ha sfoltito la rosa con quattro cessioni non di particolare rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed