Calciomercato Juventus: tutti i trasferimenti

Calciomercato Juventus: tutte le operazioni concluse durante la sessione invernale.

Alle ore 23 di mercoledì 31 gennaio 2018 si è conclusa la sessione invernale del calciomercato Juventus, e come sempre, seppure scevra di acquisti, è stata ricca di movimenti quanto di voci di corridoio. Vale dunque la pena fare un breve bilancio.

Calciomercato Juventus: tutti i trasferimenti conclusi

In una nota sul sito ufficiale, i bianconeri hanno elencato tutti i trasferimenti di cui è stato protagonista il calciomercato Juventus nella sessione di gennaio 2018.

Partiamo dalle cessioni. La prima cessione del calciomercato Juventus è quella che ha fatto più scalpore: Marko Pjaca allo Schalke 04, sebbene solo in prestito. Vajebah Sakor è stato ceduto definitivamente al Goteborg, lo stesso vale per Mattia Vitale alla Spal, da cui era stato preso in prestito, e Federico Mattiello all’Atalanta al suo ritorno dalla Spal. Mentre Nicola Mosti, al ritorno dal prestito alla Pro Vercelli, è stato mandato in prestito all’Alessandria, Ferdinando Del Sole è tornato definitivamente dopo il periodo in prestito al Pescara.

La sessione invernale del calciomercato Juventus ha implicato anche la cessione temporanea di Luca Barlocco all’Alessandria e Luca Coccolo al Prato, mentre Di Pardo è stato acquistato definitivamente dalla Spal. King Paul Akpan Udoh, di rientro dal periodo alla Fermana, passa temporaneamente all’Alma Juventus Fano, mentre Leali va al Perugia. Altri prestiti sono quelli di Lanini al Paddova, Da Silva al Bordeaux, Orsolini al Bologna (prestito biennale in questo caso), Toure allo Swarovski Wattens, e Mancuso al Pescara.

Addii definitivi al calciomercato Juventus sono invece quelli di Kosok, che va al Sassuolo, Caligara, che va al Cagliari, Bunino, che va al Pescara, dove è diretto anche Morselli. Per quanto riguarda i ritorni, abbiamo Margiotta, di rientro dal periodo al Lausanne, in Svizzera, e Kastanos, che fa ritorno dallo Zulte Waregem. Altre operazioni del calciomercato Juventus hanno previsto la risoluzione dall’acquisizione temporanea di Adama Sane, l’acquisto definitivo di Fernandes dal PSV Eindhoven e di Ibarra dal Luqueño, e il prestito di Jakupovic dall’Empoli.

Calciomercato Juventus: gli obiettivi estivi

Il calciomercato Juventus invernale non è mai troppo risolutivo, i bianconeri generalmente pensano al lungo termine, dunque la sessione di gennaio è più un modo per regolarsi per l’estate. È per questo che i colpi grossi, le cui trattative pure sono continuate, sono stati riservati all’estate, primo su tutti Emre Can. Ma si pensa anche a Barella, Cristante e Pellegrini, tanto per menzionarne alcuni. Saranno lunghi mesi quelli che porteranno a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed