Calciomercato Fiorentina: Babacar in partenza, Falcinelli in arrivo

Calciomercato Fiorentina: scambio Babacar-Falcinelli, accordo ultimato.

Nel corso di questa sessione invernale, il calciomercato Fiorentina non è stato particolarmente attivo, tuttavia, con gli ultimi due giorni i viola hanno voluto togliersi qualche piccolo sfizio.

Calciomercato Fiorentina: Babacar al Sassuolo

Sembrava che il calciomercato Fiorentina in questa sessione dovesse concludersi con un nulla di fatto, ma proprio all’ultimo i viola hanno riservato un paio di sorprese. La prima porta il nome di Babacar. Dopo 4 splendidi anni a Firenze l’attaccante senegalese classe ’93 cambia casacca. Il giovane è diretto a Sassuolo, dove avrebbe già svolto le visite mediche.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il colpo di calciomercato Fiorentina che ha visto l’addio del senegalese è stato frutto di una trattativa piuttosto importante, anche dal lato del club romagnolo, che ha deciso di investire 10 milioni nell’acquisto definitivo del 24enne. Non si tratta di una manovra preventiva da parte del Sassuolo, che pure è in trattativa col Napoli per Politano, quanto di un investimento a lungo termine seguito a prestazioni piuttosto interessanti del senegalese: in 4 anni Babacar ha raggiunto 128 presenze, per un totale 39 reti, ma negli ultimi tempi aveva iniziato a essere messo da parte, il che l’ha costretto a cercare un ambiente meno asfissiante, un club che gli offrisse maggiori opportunità di vedere il campo, e quel club parrebbe sia proprio il Sassuolo.

Calciomercato Fiorentina: Falcinelli in arrivo

La trattativa calciomercato Fiorentina che ha visto l’addio di Babacar a Firenze comunque non ha comportato solo un entrata monetaria per la società viola, ma anche un nuovo rinforzo: nell’accordo col Sassuolo per Babacar è stato infatti inserito Diego Falcinelli, attaccante 26enne ex Crotone, che arriverà a Firenze in prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime ore entrambi i giocatori si sono sottoposti alle visite mediche e hanno firmato i loro rispettivi contratti, dunque è tutto concluso: il finale del calciomercato Fiorentina per la sessione invernale ha visto l’addio di Babacar e l’arrivo, seppure provvisorio per adesso, di Falcinelli.

Calciomercato Fiorentina: nuova aggiunta francese alla rosa

È notizia delle ultime ore, ma la trattativa di calciomercato Fiorentina per portare in viola Bryan Dabo,  centrocampista 25enne del Saint Etiene, era già nell’aria da un po’. Si è trattato di una piccola stoccata: i toscani hanno speso 3 milioni, più quelli che spenderanno per i bonus. Il giocatore francese resterà a Firenze per 4 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed