Calciomercato Juventus: sfuma Pellegri, opzione Darmian

Calciomercato Juventus: no di Pellegri, Darmian a giugno?

A pochi giorni dalla conclusione della sessione invernale, il calciomercato Juventus comincia a tirare le somme. Mentre si lavora ancora per Emre Can, infatti, ci sono altre trattative da considerare, se non per adesso, magari per giugno. Un esempio è quello di Darmian, specie dopo la delusione ricevuta da Pellegri.

Calciomercato Juventus: Pellegri al Monaco

È notizia delle ultime ore: proprio mentre Juve e Genoa presenziavano all’Assemblea di Lega per fare il punto sulla situazione, il Monaco portava a segno il suo colpo furtivo, derubando il calciomercato Juventus di un’occasione che aspettava da qualche settimana. Pietro Pellegri va infatti al Monaco, cessione definitiva. Il Genoa si è lasciato tentare da un’offerta di 25 milioni più bonus, così che è stato piuttosto facile decidere.

C’è da dire che il calciomercato Juventus aveva offerto la metà dei soldi (10 milioni secchi più bonus che sarebbero andati tra i 10 e i 15 milioni) dunque non stupisce che il club ligure si sia lasciato tentare dai francesi. I bianconeri hanno insistito parecchio per concludere l’affare, ma alla fine hanno rinunciato a rilanciare l’offerta del Monaco, scelta che ha dato loro la peggio. A Pellegri, che partirà per la Francia già nelle prossime ore, andrà un milione netto a stagione.

Calciomercato Juventus: idea Darmian

Con buone probabilità a giugno sia Lichtsteiner che Asamoah lasceranno Torino (entrambi sono in scadenza di contratto e le probabilità che ci siano un rinnovo sono molto scarse), perciò tra le priorità del calciomercato Juventus c’è la ricerca di un terzino che possa sostituirli senza farli rimpiangere. È qui che entra in ballo Matteo Darmian, classe ’89, ex del Torino, attualmente in forze al Manchester United.

Il terzino azzurro non riesce a farsi spazio nei piani di Mourinho, perciò parrebbe vicino alla partenza, certamente non adesso, ma forse a giugno, il che offre speranze cospicue al calciomercato Juventus. I bianconeri avrebbero in effetti già pronta un’offerta di 20 milioni. Originariamente la competizione sarebbe stata con Roma e Napoli, ma la prima sembra più interessata ad Aleix Vidal, mentre la seconda punta dritto su Grimaldo del Benfica.

Dunque le premesse perché questo affare del calciomercato Juventus vada in porto ci sono tutte, anche perché i Red Devils non intendono accontentarsi di un prestito (che invece la Roma aveva proposto), ma puntano su una cessione definitiva, cosa di cui i bianconeri sono estremamente felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed