Calciomercato europeo: Ibrahimovic e il futuro incerto

Calciomercato europeo: dove andrà Ibra?

La sessione invernale è ormai agli sgoccioli, ma ci sono ancora pezzi che il calciomercato europeo ha lasciato indietro. E non pezzi di quelli scadenti, come le giacenze di magazzino, ma big di massima portata che sono stati o stanno per essere svincolati e che quindi potrebbero presto cambiare squadra. Tra questi, Zlatan Ibrahimovic.

Calciomercato europeo: Ibra e l’ultima stagione col Manchester United

Un rinnovo è da escludersi quasi certamente, su questo non ci piove. Ciò che interessa per ora a Ibra, prima ancora che conoscere il suo ruolo nel calciomercato europeo, è raggiungere la tanto agognata Champions League. Il campione svedese l’ha inseguita per anni con le diverse casacche, e ora che più che mai il suo futuro è incerto e potrebbe vedere un allontanamento dall’Europa, l’attaccante classe ’81 intende combattere con le unghie e con i denti per averla. Poi dirà addio al Manchester United senza troppi rimpianti.

Calciomercato europeo: le priorità di Ibra

Chi ha detto che i grandi non hanno incertezze? Zlatan Ibrahimovic è uno dei massimi esponenti del calciomercato europeo, eppure a giugno potrebbe ritrovarsi senza squadra. A 36 anni suonati (37 a ottobre), Ibra ha ancora una gran voglia di darsi da fare, ma non è detto che trovi un campo dove farlo. Per ora fino a rimane al Manchester United, ma dopo?

In realtà, sebbene il futuro sia incerto, il giocatore ha le sue priorità bene in mente. Tanto per cominciare, sa che intende far prevalere la qualità sportiva sull’aspetto economico, il che metterebbe in pole position il calciomercato europeo ma estrometterebbe la Cina. La Chinese League sarebbe interessante a livello monetario, ma non abbastanza avvincente a livello agonistico. Lo stesso discorso vale per la Turchia.

La Major League Soccer lo solletica, ma Ibra ha lasciato il suo cuore in Italia. In effetti, per amor della Serie A, potrebbe persino essere disposto a una riduzione dell’ingaggio. Non si sa bene cosa potrebbe scegliere, a giugno Ibrahimovic sarà svincolato dal Manchester United e potrà decidere con calma sul suo futuro. Per ora quello che è certo è che lo svedese intende orbitare sempre e comunque attorno al calciomercato europeo, al massimo americano, ma in ogni caso la Turchia, come pure la Cina, sono da escludere, o quantomeno non sono priorità. Un ritorno in Italia è da escludere, la Major League statunitense invece parrebbe avere qualche chance in più.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed