Calciomercato Serie A: le ultime novità

Calciomercato Serie A: gli ultimi aggiornamenti sulle ultime in classifica.

Se ne parla sempre poco, concentrati come siamo sempre tutti sulle big e sulle grosse cifre che queste spendono a ogni sessione, ma questa volta vogliamo concentrarci su tutte le altre. Prendendo la classifica al contrario, ecco le ultime news sul calciomercato Serie A per quanto riguarda le ultime quattro in classifica.

Calciomercato Serie A: acquisti e obiettivi delle piccole

Il Benevento, fanalino di coda di questo campionato, ha deciso di dare il massimo. È facile prevedere che passerà la seconda parte della stagione a lottare per salvarsi, quindi a maggior ragione è intenzionato a prendere quello che può dal calciomercato Serie A. Al di là degli acquisti già finalizzati, il Benevento punta a Bongonda del Trabsponzor, Boyé del Torino, Ceravolo del Parma, Farias del Cagliari, Mauricio della Lazio, Morleo del Bari e Pisacane del Cagliari. Insomma, una lista lunga.

Presi Boldor, Matos e Petkovic, il Verona fa la sua parte nel calciomercato Serie A con una lista semi-lunga che include D’Alessandro del Benevento, Boyé del Torino (che come abbiamo visto interessa anche al Benevento), Di Carmine del Perugia, Mauricio della Lazio, Orsolini dell’Atalanta, Vloet del Nac Breda.

La novità di questo campionato, la Spal, per parte sua ha già fatto incetta di acquisti nel suo primissimo calciomercato Serie A: da Cionek a Kurtic, passando per Cuomo, Everton Luiz e Dramé. La lista degli obiettivi è anche più lunga, però: Acquah (Torino), Bjarnason (Aston Villa), Bonifazi (Torino), Boyé (Torino); Capuano (Cagliari), Tonelli (Napoli), Valdifiori (Torino). Il Crotone invece è più discreto: gli acquisti fatti sono limitati a Benali e Capuano, mentre si punta a Crisetig, Pinamonti e Ricci.

Calciomercato Serie A: la tabella delle cessioni delle ultime in classifica

Le “piccole” del calciomercato Serie A vanno forte negli acquisti, ma per le cessioni, sembrerà strano, frenano quasi bruscamente. Prova ne è il fatto che le lunghe liste di acquisti che abbiamo visto non sono per nulla riflesse nella lista delle partenze. Il Benevento ad esempio, a fronte di tutti gli acquisti effettuati e di quelli in programma, ha ceduto soltanto Ciciretti al Parma, mentre il Verona si è limitato a far partire Caceres per Roma, sponda Lazio.

La Spal, che pure abbiamo visto molto impegnata sul fronte acquisti del calciomercato Serie A, per le cessioni si è limitata a mandare Rizzo all’Atalanta, il Crotone invece per ora non ha ceduto proprio nessuno, e con buone probabilità rimarrà così fino alla fine della sessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed