Calciomercato Roma: Dzeko va a Londra

Calciomercato Roma: trovato l’accordo col Chelsea, sia Dzeko che Emerson Palmieri volano a Londra.

“Questo treno va a Londra?” A quanto pare sì. Neppure un paio di giorni dopo il simpatico siparietto, diventato virale, tra Francesco Totti ed Edin Dzeko, nonostante la risposta semi-negativa del bomber bosniaco, è arrivata la conferma di questo nuova botta ricevuta dal calciomercato Roma. Ecco tutti i dettagli.

Calciomercato Roma: l’accordo col Chelsea per Dzeko

Le speranze c’erano tutte perché restasse. Di Francesco l’aveva convocato per la partita contro l’Inter, aveva più volte ribadito che Dzeko era un giocatore sui cui la squadra avrebbe contato finché fosse rimasto; il bosniaco stesso col suo “ancora no” in risposta alla domanda di Totti aveva tranquillizzato, seppure provvisoriamente, i tifosi giallorossi riguardo le sorti del calciomercato Roma in questo senso. Ma tutto ciò è risultato, com’era prevedibile, vano.

Dzeko va al Chelsea. È deciso, i due club sono giunti a un accordo. Negli ultimi giorni in effetti ce n’erano stato il sentore. Il calciomercato Roma, che all’inizio pure sembrava così fissato sul non perdere giocatori importanti, ora perde uno dei suoi principali bomber. È pur vero però che le prestazioni di Dzeko negli ultimi tempi non sono state delle migliori.

Il Chelsea, che inizialmente aveva offerto al calciomercato Roma 50 milioni più Batshuayi per il bosniaco, è salito a 60, nonostante le iniziali titubanze del club inglese quanto dello stesso giocatore. I Blues infatti non erano del tutto convinti che fosse consigliabile un tale sforzo finanziario per un giocatore che, di fatto, avendo 31 anni, avrà al più 5-6 anni da trascorrere ancora sul campo (anche in considerazione del ruolo di attaccante), ma il tecnico Antonio Conte ha voluto spingere per il bosniaco, così che la società si è decisa e ha iniziato a sondare il calciomercato Roma, fino a che non ha fatto la sua prima offerta. Dzeko, di suo, avrebbe preferito non rischiare di perdere il posto da titolare, che a Londra potrebbe non essergli garantito, ma alla fine si è convinto anche lui. Tutto risolto allora.

Calciomercato Roma: anche Palmieri a Londra

Nelle prossime ore Dzeko arriverà a Londra, ma non da solo. Il calciomercato Roma infatti ha concluso anche l’accordo per Emerson Palmieri, sempre col Chelsea. Questa volta parliamo di cifre molto più modeste: 25 milioni alla Roma, 2,5 a stagione al giocatore. A questo punto non resta che aspettare chi andrà a sostituire i due in partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed