Calciomercato Inter: preso Rafinha, si pensa a Sturridge

Calciomercato Inter: da Rafinha a Sturridge, gli ultimi aggiornamenti.

Ora che stiamo entrando negli ultimi 10 giorni della sessione invernale, il calciomercato Inter inizia a vedere le sue prime conclusioni. Vediamo allora quali sono le ultime news.

Calciomercato Inter: Rafinha a Milano

È stata un po’ lunga, ma l’accordo finalmente arrivato. Si tratta di uno dei primi acquisti del calciomercato Inter: Rafinha. È finalmente giunto a Milano, ed è ufficialmente un giocatore nerazzurro. Le sue società si sono scontrate fondamentalmente sulla somma: per parte del calciomercato Inter Monchi aveva inizialmente offerto 25 milioni, ma il Barcellona spingeva per 40; in seconda battuta il club nerazzurro ha offerto 35 milioni, mentre i blaugrana ne chiedevano 38. Il risultato finale ha visto prevalere la proposta del calciomercato Inter: Rafinha è arrivato a Milano in prestito con diritto di riscatto a 35 milioni più bonus (vale a dire qualificazione in Champions e numero di presenze elevato). Con le sue ottime qualità tattiche, Rafinha può essere il jolly di cui Spalletti aveva bisogno: può essere un buon sostituto di Candreva e Borja Valero, oppure giocare da interno.

Calciomercato Inter: Gabigol in partenza, offerta per Sturridge

È notizia di poche ore fa, dopo l’arrivo di Rafinha, il calciomercato Inter ha visto l’addio, più o meno definitivo, di Gabigol. Il giovane ritorna al Santos, il club che gli ha permesso di arrivare in Europa. La formula è quella del prestito oneroso fino a dicembre, quando l’Inter riceverà un indennizzo, inoltre sarà il club brasiliano a pagare lo stipendio del giocatore, che tra l’altro parrebbe aver accettato una riduzione del 40% (sui 3 milioni che prendeva all’Inter).

Questa partenza è  quella che permette al calciomercato Inter di muoversi verso Sturridge. Il fatto che sia il Santos a pagare lo stipendio di Gabigol permette infatti ai nerazzurri di mettere da parte una bella sommetta, che potrebbe essere sufficiente a far venire l’acquolina in bocca al Liverpool.

Per ora si è parlato solo di un’offerta iniziale da parte del calciomercato Inter, offerta che prevedrebbe un prestito oneroso e stipendio a carico dei nerazzurri, ma sebbene l’affare sia piuttosto complicato, parrebbe che qualcosa si stia muovendo. In realtà, l’offerta un po’ piace ai Reds, ma il giocatore non ha una gran voglia di finire in un’altra squadra che gli farebbe fare vita da panchinaro fisso. Sturridge in effetti preferirebbe il Siviglia, che però ancora non ha preso alcun contatto con gli inglesi. L’Inter parrebbe dunque in vantaggio, ma resta tutto da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed