Calciomercato Milan: i nomi per il centrocampo

Calciomercato Milan:  ecco gli interessi futuri a centrocampo.

Il calciomercato Milan della sessione invernale è chiuso in entrata, o meglio, non è proprio mai stato aperto. Quello estivo tuttavia …

Calciomercato Milan: niente arrivi a gennaio, ma …

Il Corriere dello Sport aveva ipotizzato un arrivo a breve di Demirbay, ma la secca risposta del club rossonero a messo a tacere tutti. Non ci sono se e non ci sono ma, il calciomercato Milan di gennaio non vedrà alcun acquisto né prestito in entrata, la priorità al momento è consolidare la squadra formata con gli acquisti estivi.

È vero che a gennaio non arriverà nessuno, ma è pur vero che anche questa estate il calciomercato Milan si prospetta molto ricco di accordi. È per questo che il club rossonero è già in avanscoperta, già alla ricerca di nuove leve che possano inserirsi bene nella squadra di Gattuso. In particolare, la ricerca verte sul centrocampo, e i nomi fatti in merito sono già diversi.

Calciomercato Milan: ecco i nomi per il centrocampo

Il primo nome per il centrocampo è quello di Jakub Jankto, 21enne ceco dell’Udinese, ma è, per l’appunto, solo il primo di una lunga serie. Il calciomercato Milan sta infatti seguendo anche le piste Fofana e Barak, sempre dell’Udinese. Il secondo ha una lunga lista di pretendenti però. Si parla anche di Baselli e Benassi, rispettivamente Torino e Fiorentina, tanto per far puntare un po’ il made in Italy.

Non solo Serie A, comunque. Gli occhi del calciomercato Milan sono vigili e guardano ovunque, in particolare … verso la Bundesliga. Già in estate il club rossonero ha pescato in Germania, portandosi a casa Rodriguez del Wolfsburg e Calhanoglu del Bayern Leverkusen, ora sembra voler tornare. In effetti il direttore sportivo Mirabelli durante la pausa della Serie A è andato in Germania, e sono diversi i nomi della Bundesliga che si è segnato.

Primo su tutti, Kerem Demirbay dell’Hoffenheim, lo stesso che il Corriere dello Sport aveva voluto in arrivo già a gennaio. Con la sua forte versatilità potrebbe ben servire a rinforzare il reparto di centrocampo. Ci sono però anche Julian Weigl del Borussia Dortmund, che in qualità di mediano può fungere da regista. Qui si vola su prezzi alti, però: i tedeschi chiedono 40 milioni. E ancora, il calciomercato Milan al momento osserva Max Meyer dello Schalke 04 e Julian Brandt del Bayern Leverkusen, quest’ultimo ottimo come esterno d’attacco. Interessanti anche Thorgan Hazard e Denis Zakaria, del Borussia Mönchegladbach.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed