Calciomercato Milan: idea Jankto

Calciomercato Milan: Jankto in estate?

Mancano una decina di giorni alla fine della sessione invernale, e il calciomercato Milan, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti, è così fermo che sembra essere stato pietrificato. Eppure … qualcosa si muove. Almeno in teoria. Solo perché nulla sarà fatto ora a gennaio, ciò non significa che il club rossonero non stia monitorando la situazione, anzi.

Calciomercato Milan: la nota del club

Poche ore fa il Corriere dello Sport ha riportato una notizia secondo cui il calciomercato Milan avrebbe visto l’arrivo a Milanello di Demirbay già a gennaio. Sembrava una notizia intrigante per i tifosi: sebbene Demirbay non sia un obiettivo principale, vale comunque come sostituto di Kessie, tuttavia … il club rossonero ha subito smentito, addirittura tramite una nota ufficiale che ha messo a tacere qualunque altro rumor sul calciomercato Milan.

La nota afferma quanto segue: “Un po’ di fantasia non guasta mai e fa parte del gioco, soprattutto durante le sessioni aperte di calciomercato. Ma al netto di tutte le ipotesi che tutti hanno la possibilità di fare, il calciomercato invernale del Milan non prevede entrate ma solo ed esclusivamente il consolidamento di tutti i giocatori approdati a Milanello dopo le numerose operazioni estive. Il Club resta convinto delle proprie scelte e continua a lavorarci sopra, grazie alla dedizione di Rino Gattuso e del suo staff e all’applicazione di tutti i giocatori che fanno parte del gruppo”

Dunque niente. Zero assoluto. Non ci saranno arrivi in gennaio, il calciomercato Milan, per la sessione invernale, oramai è ufficiale, non prevede assolutamente alcun acquisto. Per la sessione estiva invece …

Calciomercato Milan: gli interessi futuri

Abbiamo capito, a gennaio il calciomercato Milan è fermo in entrata. Il club però mantiene gli occhi aperti, soprattutto a centrocampo. Uno dei nomi che persistono in questo periodo è quello di Jakub Jankto, centrocampista ceco classe ’96, attualmente all’Udinese. Il giovane pare avere esattamente le caratteristiche tecniche, fisiche e tattiche che servono al club rossonero per rinforzarsi a centrocampo.

La questione sarebbe facile per il calciomercato Milan in estate, ma … anche Inter e Juventus sembrano particolarmente interessate, il che necessariamente rende tutto più complicato, per il calciomercato Milan, anche perché già la posta in gioco gira attorno ai 25 milioni, l’inserimento di altre rivali potrebbe alzarla. Jankto però non è l’unico nome, in effetti, il club rossonero è proprio alla ricerca di centrocampisti di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed