Calciomercato europeo: i big che potrebbero cambiare maglia

Calciomercato europeo: grandi nomi, grandi cifre: ecco i big che potrebbero cambiare squadra.

L’estate 2017 ha visto un nuovo record, quello infranto dal calciomercato europeo in quanto a spese pazze. Cifre da capogiro che hanno visto alcuni fra i più grandi giocatori del momento cambiare maglia, ma potrebbe non essere stato un caso isolato.

Calciomercato europeo: le cifre da capogiro estive

Il calciomercato europeo è quello più attivo, lo sappiamo, e sappiamo anche che, potendo contare sull’apporto di club che possono permettersi di tutto e di più, come il PSG e il Real Madrid, a poco vale sorprendersi per le cifre da capogiro che sono girate in estate. Soltanto l’estate scorsa, infatti, è stato speso oltre 1 miliardo di euro per le trattative del calciomercato europeo. Alcuni grandi nomi come quello di Neymar hanno fatto la storia in questo senso, portando il record sempre più in alto: il PSG ha pagato 222 milioni al Barcellona per il brasiliano, somma mai vista.

Tuttavia, questo 2018 appena cominciato potrebbe anche stracciare quel record, poiché, si sa, il calciomercato europeo è fatto di grandi nomi, e dove ci sono grandi nomi, ci sono anche grandi somme.

Calciomercato europeo: i rumors sui big

Partiamo proprio dal top player per eccellenza di questi ultimi anni: Neymar. Abbiamo appena detto che l’estate scorsa è passato al PSG per 222 milioni, ma voci di corridoio vorrebbero il brasiliano ancora in pole position per contribuire ai grossi scambi del calciomercato europeo. Insomma, Neymar potrebbe lasciare Parigi già in estate. Pare che non ci sia armonia coi compagni, Cavani in particolare, e che quindi non ci siano i presupposti per una lunga collaborazione. Perez sarebbe ben lieto di vedere il brasiliano a Madrid.

Parlando di Real Madrid, un altro big del calciomercato europeo è Cristiano Ronaldo, che dopo 9 anni potrebbe lasciare la Spagna. Pare che il portoghese non abbia gradito il rifiuto di Perez riguardo un rinnovo con aumento dell’ingaggio. Voci di corridoio vorrebbero Cristiano Ronaldo vicino alla Juve, ma Marotta ha già smentito.

Ecco, a proposito della Vecchia Signora, il calciomercato europeo non poteva non toccarla da vicino. Al di là dei rumors di un eventuale partenza di Marchisio per gli Stati Uniti, c’è la question Dybala. PSG e Bayern Monaco sono determinati ad averlo, quindi l’estate si prospetta infuocata per il club bianconero.

Ultimo ma non ultimo, Mauro Icardi. Rumors di qualche giorno fa lo volevano già a Madrid, ma la smentita è arrivata secca. Tuttavia … le trattative per il rinnovo sono ancora in corso, quindi chissà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed