Calciomercato Roma: Chelsea su Dzeko, cinesi su Nainggolan

Calciomercato Roma: partenze eccellenti in arrivo?

Nonostante i problemi finanziari e un eventuale sanzione da parte dell’UEFA in arrivo, il calciomercato Roma lavora a pieno ritmo, sebbene si tratti di un ritmo volto perlopiù alle uscite. In effetti sono proprio le partenze a fare il grosso del calciomercato Roma, e alcune potrebbero essere eccellenti.

Calciomercato Roma: Chelsea all’assalto per Dzeko

Già impegnato nelle trattative per Emerson Palmieri, il Chelsea ha visto bene di giocare pesante e chiedere Edin Dzeko. In nessun caso il calciomercato Roma ha previsto una partenza del bosniaco, lo stesso direttore sportivo Monchi difficilmente vorrà privare il tecnico Di Francesco di una pedina fondamentale come Dzeko, perciò le trattative non sono nemmeno da prendersi in considerazione. Tuttavia …

È pur vero che il rendimento di Dzeko negli ultimi mesi sembra essere piuttosto calato, e il Chelsea potrebbe approfittare di questo per prendere in contropiede il calciomercato Roma. A gennaio sembra difficile che si arrivi a qualcosa, ma una cosa è certa, i Blues hanno puntato il centravanti giallorosso, e non sembrano particolarmente intenzionati ad arrendersi. Bisognerà vedere nei prossimi mesi.

Calciomercato Roma: Nainggolan in Cina?

Ufficialmente Nainggolan non fa parte del calciomercato Roma e non ci sono offerte, ma ufficiosamente si sa che il Guangzhou Evergrande di Cannavaro sarebbe interessato, e pare che ci siano stati contatti tra i due club. Dunque Nainggolan sarebbe diretto in Cina? In realtà la questione è più complicata di così.

Nainggolan è senza dubbio un giocatore che sa far parlare di sé, e negli ultimi tempi ha spaccato la tifoseria per via dei suoi eccessi fuori dal campo (eccessi per i quali, tra l’altro, è stato multato severamente), e molti pensano che cederlo adesso sarebbe una follia: bisogna pensare a finire il campionato quantomeno in posizione favorevole per l’Europa. Il calciomercato Roma però gira attorno alle cessioni questo gennaio, e visti i guai finanziari, il club giallorosso ha un gran bisogno di monetizzare …

Per ora si sa che il Guangzhou avrebbe messo sul piatto ben 50 milioni per Nainggolan, che potrebbe essere sedotto da quei 13 a stagione che gli offrirebbero i cinesi. I contatti pare ci siano stati, ma per adesso il governo cinese ha bloccato tutto, non apprezzando una tale fuoriuscita di denaro verso l’estero. Questo forse potrebbe aiutare il calciomercato Roma? Dipende. Dipende da quanta voglia il giocatore belga ha di cambiare aria, e da quanta necessità ha il club giallorosso di battere cassa. In ogni caso si saprà di più nel finesettimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed