Calciomercato Juventus: Marchisio dice addio?

Calciomercato Juventus: addio al Principino Marchisio a fine stagione?

L’addio di Pirlo ha creato un vuoto, quello di Bonucci ha aperto una nuova ferita … e se anche Marchisio lasciasse? Dopo 25 anni i Juve (compresa la Primavera), il centrocampista azzurro a 31 anni inizia a pensare a un possibile trasferimento, e i tifosi bianconeri già iniziano a tremare. Il calciomercato Juventus ha da temere un assalto al suo Principino?

Calciomercato Juventus: Marchisio e le panchine infinite

Non è un periodo semplice per Claudio Marchisio. Dopo il pesante infortunio al crociato di un anno e mezzo fa il Principino sembra essere passato da colonna portante della sua Juve, specie dopo l’addio di Pirlo, a riserva pressoché perenne. Eh sì perché, la società non ha la minima intenzione di metterlo sul calciomercato Juventus, ma è pur vero che le panchine stanno diventando innumerevoli, e a 31 anni, con qualche anno ancora di calcio giocato, viene quasi spontaneo allora iniziare a pensare a un’alternativa, magari una meno stressante di quanto non sia la Serie A.

Tanto più che Marchisio continua comunque ad avere problemi fisici, ultimo in ordine cronologico quello che ha costretto Allegri a non convocare il Principino al ritorno dalla settimana di vacanza dopo gli straordinari natalizi. Il tecnico bianconero, nel bel mezzo del calciomercato Juventus, è stato costretto a rinunciare anche a Dybala. Marchisio durante la partita di Coppa Italia contro il Torino ha infatti riportato un trauma distruttivo agli adduttori della coscia sinistra, problema che lo terrà fuori almeno un mese. In effetti però non pare che le cose sarebbero andate diversamente altrimenti, visto che oramai Allegri sembra preferire il trio Matuidi, Pjanic, Khedira a centrocampo.

Allora davvero Marchisio inizia a sentirsi fuori posto nella sua amata Juve?

Calciomercato Juventus: Marchisio come Pirlo nella Major League Soccer?

Con tali premesse, viene facile pensare che il calciomercato Juventus potrebbe presto prevedere una cessione del Principino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, nel suo lungo periodo in panchina Claudio Marchisio ha avuto tempo di riflettere, e la risposta potrebbe non piacere ai tifosi.

Quello che è certo per ora è che il calciomercato Juventus di gennaio si chiuderà senz’altro con Marchisio ancora a Torino, ma chi può dire lo stesso della sessione di giugno? Il Principino infatti parrebbe tentato da un’esperienza nella Major League Soccer, negli Stati Uniti, che potrebbe aiutarlo a riprendere una forma migliore dopo il pessimo anno e mezzo passato. Per ora Marchisio pensa a riprendersi, ma di qui a giugno tante cose potrebbero succedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed