Calciomercato Serie A: tutte le novità

Calciomercato Serie A: aggiornamenti su ultimi acquisti e cessioni.

A 15 giorni dal calcio d’inizio, il calciomercato Serie A è più che mai in fiamme. Acquisti e cessioni volano, non solo tra le big. Ecco dunque gli ultimi aggiornamenti.

Calciomercato Serie A: la tabella degli acquisti

Mentre le big contrattano affari pesanti, almeno per il momento sono le piccole a far parlare di sé per gli acquisti in calciomercato Serie A. Partiamo da Bergamo: Luca Rizzo, centrocampista classe ’95, da poco tornato da un prestito alla Spal, è già pronto a ripartire. Il giocatore, il cui cartellino è di proprietà del Bologna, passerà il prossimo anno in prestito all’Atalanta.

Il Benevento, fanalino di coda di questo campionato, ha intenzione di prendere quanto più possibile dal calciomercato Serie A. Finora ha acquistato un difensore, Jean-Claude Billong, dal Maribor e preso in prestito un attaccante, Cheick Diabaté dall’Osmanlispor. La Spal ha fatto il pieno con l’acquisto definitivo di Boukary Dramè dall’Atalanta e Thiago Cionek dal Palermo, più Jasmin Kurtic in prestito dall’Atalanta.

Il Cagliari ha presto in prestito Castan dalla Roma, mentre Chievo e Bologna ancora non si sono mossi nel calciomercato Serie A, almeno non per quanto riguarda gli acquisti, lo stesso vale per la Fiorentina.

Tra le big del calciomercato Serie A, la Lazio il colpaccio invece l’ha fatto, accaparrandosi Martin Caceres, mentre il Napoli ha acquistato da Tolosa Zinedine Machach, 22enne promessa francese a centrocampo. Il Milan rimane pressoché fermo, idem per la Roma, più o meno, mentre Inter e Juventus lavorano alacremente come sempre.

Calciomercato Serie A: la tabella delle cessioni

Se gli acquisti per ora sono ancora pochini, le cessioni nel calciomercato Serie A sono invece abbastanza più numerose. Partiamo di nuovo da Bergamo: se l’Atalanta è stata finora restia ad acquistare, non si è invece fatta scrupoli a cedere. Abbiamo detto di Kurtic e Dramè in partenza per Bergamo, ma ci sono anche Suagher ed Emanuello in prestito al Cesena. Il Bologna cede, oltre a Rizzo, anche Petkovic (in prestito al Verona) e Oikonomou (in prestito al Bari).

Tra le big del calciomercato Serie A, la Fiorentina manda Gilberto in prestito alla Fluminense, la Lazio fa lo stesso con Germoni (al Perugia) e Palombi (alla Salernitana. Mentre Inter, Milan e Napoli per ora attendono anche per quanto riguarda le cessioni, la Juventus fa scalpore dando il suo gioiello Pjaca in prestito allo Schalke 04.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed