Calciomercato Juventus: Obiettivo Gayà

Calciomercato Juventus: alla ricerca di un terzino sinistro.

Il calciomercato Juventus ancora, tra le altre cose, è incentrato sulla ricerca di un terzino sinistro. Tra i diversi nomi che sono già stati fatti nel corso di questi mesi ora spunta anche quello di José Gayà, giovane spagnolo classe ’95, al momento in forze al Valencia. A quota 13 presenze e 3 assist in campionato, il 22enne sembra già molto promettente, perciò non sorprende più di tanto che la Vecchia Signora abbia deciso di puntare su di lui.

Il Valencia, comunque, di suo, sempre abituato a pescare in casa Juve, sembra sempre fissato sullo juventino Stefano Sturaro, 24enne centrocampista Azzurro. Secondo i media spagnoli parrebbe infatti che il direttore sportivo del club spagnolo, Marcelino, intenda portare il ragazzo in Spagna già a gennaio.

Tuttavia, se la trattativa di calciomercato Juventus per Gayà dovesse fondarsi solo su questo, le cose potrebbero non essere del tutto semplici: sebbene uno scambio Sturaro-Gayà renderebbe l’affare molto più che fattibile, praticamente già concluso, è pur vero che Allegri quanto la dirigenza non vorrebbero proprio privarsi del giovane Azzurro, in quanto trattasi di giocatore piuttosto versatile, dalle grandi doti tattiche sia come centrocampista che come terzino.

I rapporti tra Juventus e Valencia sono sempre stati ottimi, pur tuttavia ciò non garantisce un esito positivo di questa particolare trattativa di calciomercato Juventus, anche perché, al di là del fatto che i bianconeri intendano tenersi il gioiello originario di Sanremo, c’è anche da considerare che ci sono altri club interessati, quali ad esempio Southampton, Newcastle, e diverse altre italiane.

Il calciomercato Juventus comunque si pone anche delle alternative. Sempre dal Valencia la Vecchia Signora parrebbe interessata a Gonçalo Guedes, attaccante portoghese classe ’96 al momento in prestito al PSG ma molto probabilmente già sul mercato.

Nel caso in cui le cose per il calciomercato Juventus non dovessero funzionare neppure per Guedes, i bianconeri sono pronti a riprendere un nome comparso già più volte, come quello di Matteo Darmian. Tanto più che nei prossimi mesi i bianconeri avranno necessariamente da rivedere le fasce, poiché il contratto di Asamoah è in scadenza a giugno, e un rinnovo pare quanto mai lontano, Alex Sandro è corteggiato da Chelsea e Manchester United. Poiché di cedere Sturaro non se ne parla, l’unica chance per il calciomercato Juventus di raggiungere Gayà allora sarebbe lasciare andare uno fra Asamoah e Alex Sandro, e mettere in mezzo Spinazzola per un eventuale scambio con cui tentare il Valencia. Per ora però sono solo speculazioni, gennaio ci chiarirà meglio le idee.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed