Calciomercato Milan: PSG ancora su Donnarumma

Calciomercato Milan: il PSG non molla Gigio Donnarumma.

Dopo un estate di fuoco passata nel dubbio, una proposta mostruosa che avrebbe tentato chiunque, il PSG ancora non molla, ma a differenza di qualche mese fa la situazione sembrerebbe essere un po’ cambiata, dunque il calciomercato Milan di gennaio potrebbe forse riservare qualche sorpresa più o meno inaspettata.

Stando a quanto riporta Sky Sport, infatti, Mino Raiola, procuratore del 18enne Azzurro avrebbe avuto, nelle ultime settimane, contatti non troppo innocui col PSG, al centro dei quali sarebbe stato proprio il suo assistito Gianluigi Donnarumma. Ciò già da sé infiamma il calciomercato Milan fin da ora, mettendo i tifosi in agitazione.

Il fatto è questo: la situazione del Milan non è delle più rosee, né in sul campo, né a livello economico, e cedere Donnarumma, soprattutto con un’offerta faraonica quale quella che sarebbe disposto a mettere in tavola il PSG ancora una volta, potrebbe risolvere diversi problemi. Tanto per cominciare, un affare simile risolleverebbe le casse rossonere, di conseguenza darebbe un’occasione in più al calciomercato Milan per risplendere ancora, come nell’epoca d’oro. Dopotutto la rosa è da rinfrescarsi, inutile a dirsi. Il primo test di Gattuso è andato benino, ma alla lunga neppure lui potrà fare miracoli senza una spinta nel calciomercato Milan.

Dunque il caso Donnarumma potrebbe emergere, e non del tutto a torto. In effetti, la notizia dei contatti di Raiola con la squadra parigina arriva dopo quella, clamorosa, della inesistente clausola rescissoria. Il dramma estivo per il calciomercato Milan si è concluso con un rinnovo di contratto fino al 2021, che però non prevede alcuna clausola rescissoria, seppure ne sia stata ventilata una da ben 70 milioni. Per un club come il PSG, così abituato a spendere cifre che per il calcio italiano sembrano veramente pazze, un’occasione così ghiotta difficilmente si può passare, perciò il calciomercato Milan potrebbe rivelarsi ricco di colpi di scena, se non  gennaio, quantomeno a giugno.

Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, tuttavia, l’assenza di una clausola rescissoria significherebbe per i dirigenti rossoneri la possibilità di fissare il prezzo di cartellino del 18enne, il che implica una posizione comunque piuttosto complicata per il PSG, pur sempre molto determinato a portare Donnarumma a Parigi.

Gigio però invece sembra più determinato a restare a Milano, dunque la situazione potrebbe non essere così tanto bianca o nera. Una cosa è certa, il calciomercato Milan estivo sarà, ancora una volta da vivere col fiato sospeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed