Calciomercato Inter: pesca in Sud America

Calciomercato Inter: da Pavon ad Arthur, largo ai giovani

Cristian Pavon, 21 anni, attaccante, attualmente in forze al Boca Juniors. Parrebbe sia questo il nuovo obiettivo del calciomercato Inter, come conferma la presenza di un osservatore nerazzurro in Sud America in occasione della Coppa Libertadores. Si tratta però di un obiettivo di lungo termine, poiché le probabilità che la società milanese si faccia avanti in gennaio sono molto poche, anzi, pressoché nulla. Sia Ausilio che Sabatini infatti concordano nel voler rimandare l’acquisto al calciomercato Inter estivo.

Pavon è uno di quei talenti difficili da dimenticare, è di quelli che rimangono impressi nella testa anche per mesi, il che spiega i lunghi termini. Tuttavia il calciomercato Inter dovrà muoversi con astuzia, poiché i nerazzurri non sono gli unici a essersi interessati all’attaccante classe ’96. Anche Manchester City e Arsenal infatti pare si siano già messi in contatto con l’entourage del giocatore, cercando un avvicinamento.

Ciò che più colpisce di Pavon, comunque, è il forte senso d’attacco, che gli permette sempre di tenere ben puntata la porta, e l’attitudine al sacrificio per i compagni, il che ne fa un giocatore non solo molto versatile, ma anche molto avvezzo a un tipo di gioco meno individuale, cosa che, detta di un attaccante, a tratti potrebbe stupire. Il calciomercato Inter è fisso sul giovane nativo della stessa ragione di Messi, e parrebbe per nulla in vena di mollare.

Tuttavia, Pavon non è l’unico gioiello sudamericano che potrebbe inserirsi nel calciomercato Inter. Naturalmente nulla è deciso, si tratta solamente di contatti preliminari, idee, niente di concreto, almeno per ora. Ciò non toglie, comunque, che il calciomercato Inter, fosse anche solo a livello di gossip, si riempie di nomi interessanti provenienti dal Sudamerica.

In particolare, oltre a Pavon, i nerazzurri hanno in mente Lautaro Martinez, attaccante argentino classe ’97, attualmente in forze al Racing Avellaneda. La difficoltà qui non sta tanto nel prezzo, quanto nella competizione. Parrebbe infatti che Cholo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, abbia già contattato il giovane per attirarlo in Spagna.

Un terzo nome che con buone probabilità infiammerà il calciomercato Inter di gennaio è Arthur, centrocampista 21enne giocatore del Gremio. Alcune fra le qualità che più colpiscono del ragazzo riguardano la sua grande capacità di trascinare la squadra, oltre che l’ottima resistenza. Il contratto di Arthur è in scadenza al 2019, dunque un addio parrebbe piuttosto probabile. Il problema però è che l’interesse nerazzurro non è solitario, altri club europei hanno messo gli occhi sul 21enne. Riuscirà il calciomercato Inter a prevalere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed