Calciomercato Milan: idea Kovacic

Calciomercato Milan: alla ricerca di un nuovo regista

Il Milan non sta avendo una stagione sfavillante, di questo ci siamo resi conto. La situazione in campionato non è delle migliori, e anche se si è appena qualificato per i sedicesimi di Europa League da prima squadra del girone, rimane il fatto che le modifiche alla rosa siano d’obbligo se si intendono raggiungere obiettivi più succosi, o quantomeno raggiungere il podio in campionato per poter poi accedere alla Champions l’anno prossimo. Il calciomercato Milan quest’estate è stato ricco di colpi, ma pare che molti di questi si siano rivelati tutt’altro che soddisfacenti.

Primo fra tutti è Bonucci. Il difensore azzurro pare non essersi ambientato appieno in casa Milan, e le sue prestazioni sembrano risentirne, anche se ciò pare non scoraggiare i suoi corteggiatori, primo fra tutti il Real Madrid.

Non solo Bonucci, comunque. A deludere fra i colpi del calciomercato Milan dell’estate scorsa è anche Lucas Biglia, centrocampista argentino classe ’86 ex Lazio, le cui prestazioni sembrano ben lontane da quelle ottimali che hanno portato i rossoneri a insistere perché fosse parte della rosa. Certamente l’infortunio non ha alleggerito le pressioni già pesanti sul giocatore, ma certo è che, se Biglia doveva essere un faro nell’oscurità del centrocampo rossonero, si può dire che ancora il Milan brancoli nel buio.

A questo punto parrebbe evidente che il calciomercato Milan abbia un bisogno assoluto di un nuovo intervento. In particolare, i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo regista di centrocampo, ruolo che avrebbe dovuto assolvere Biglia, ma che ora sembra vacante.

Di qui, l’idea Mateo Kovacic. Già quando giocava all’Inter il centrocampista croato classe ’94 ha lasciato un’ottima impressione alle squadre italiane, tant’è che l’estate scorsa la Juventus aveva mostrato il suo interesse, sebbene l’accordo non sia andato in porto. Il calciomercato Milan invece potrebbe girare proprio intorno a Kovacic a gennaio.

Le speranze, il calciomercato Milan, le prende dal colloquio del ragazzo col tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane. Parrebbe infatti che il ventitreenne sarebbe più che mai deciso a lasciare i Blancos, anche dato lo scarso utilizzo che Zidane ne fa. Dunque le premesse ci sono tutte, la volontà del giocatore di cambiare aria c’è, il club madrileno non parrebbe intenzionato a trattenerlo … allora il calciomercato Milan potrebbe effettivamente gioire. Nel caso in cui i rossoneri fossero infatti disponibili a venire incontro alle richieste del giocatore quanto della squadra, l’accordo potrebbe andare in porto già a gennaio, e Kovacic potrebbe dire addio per dirigersi a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed