Calciomercato Napoli: Mertens blindato

Calciomercato Napoli: Mertens blindato. Idea Masuaku per sostituire Ghoulam.

Tutti lo vogliono, tutti lo chiedono, tutti lo amano. Dries Mertens. È il nuovo idolo delle folle, il nuovo beniamino napoletano, dopo Lavezzi, Cavani e Higuain. Mertens è l’eroe che ogni domenica conduce il Napoli alla vittoria, e De Laurentiis lo sa, tant’è che ha deciso di blindare il trentenne belga, chiudendo definitivamente il calciomercato Napoli in questo senso.

L’attaccante infatti, punta d’oro della nazionale belga quanto del Napoli, è richiestissimo. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, Atletico Madrid e Barcellona sarebbero a caccia del gioiello in forze al Napoli, lo stesso Manchester United e Bayern Monaco. Nelle ultime settimane per questo è parso di capire che, prima ancora di arrivare a gennaio, il calciomercato Napoli fosse già in piena fibrillazione.

In realtà no. Nonostante i richiami quanto mai blasonati, Mertens ha infatti scelto di restare a Napoli, senza se e senza ma. Per sua stessa ammissione il trentenne belga ha rifiutato non solo la Cina, ma anche il Barcellona, il Chelsea di Antonio Conte. Tutto pur di restare nel capoluogo campano. Mertens, dice, si sente felice a Napoli, e non ha intenzione di andarsene, almeno non per ora, non per diversi anni.

Con una tale dichiarazione d’amore, è facile che il cuore dei tifosi napoletani s’infiammi, tanto più che Mertens ha ben poco l’aspetto straniero, anzi, sembra più che mai ben inserito nella città, che a sua volta lo ha accolto e lo ama come solo lei sa fare.

Le dichiarazioni d’amore però non bastano, per questo De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli hanno deciso di agire per tempo e chiudere il calciomercato Napoli per quanto riguarda il gioiello bela, blindandolo: l’attaccante ha infatti da poco rinnovato il contratto fino al 2020, e la clausola rescissoria, pur molto alta, è valida solo per quanto riguarda la prossima stagione. Niente da fare allora per le big che avevano pensato di pescare nel mare del calciomercato Napoli: Dries resta in azzurro.

Ciò che invece si muove per quanto riguarda il calciomercato Napoli è la ricerca di un terzino sinistro che vada a sostituire l’infortunato Ghoulam. Finora i nomi fatti sono stati due in particolare, Vrsaljko e Masina, ma a questi, secondo quanto riportato dal Il Mattino, ora andrebbe aggiunto il 24enne Arthur Masuaku, laterale sinistro al momento in forze al Westham. Parrebbe infatti che Giuntoli in questi giorni sia a Londra per osservare il ragazzo, il che potrebbe far presumere una mossa già a gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed