Calciomercato Lazio: tra rinnovi e acquisti

Calciomercato Lazio: Immobile resta, De Vrij forse

Ciro Immobile è senz’altro il primissimo nome da fare quando si parla di calciomercato Lazio. L’attaccante ha rinnovato il contratto da poco, tuttavia, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe ricevuto un’offerta non indifferente nientemeno che dalla Cina: lo ShangaiSIPG avrebbe infatti messo sul tavolo 70 milioni per l’acquisto del campione biancoceleste, offrendogli uno stipendio di 6,7 milioni e la tentazione di lavorare sotto un tecnico da lui stimato come Villas-Boas.

Il calciomercato Lazio ha vacillato non poco a una tale notizia, tuttavia la risposta di Immobile è arrivata pressoché simultanea: il suo futuro è alla Lazio, senza se e senza ma. I tifosi biancocelesti possono dunque tirare un sospiro di sollievo.

Se Immobile è fuori dal calciomercato Lazio e il suo futuro è assicurato, lo stesso non si può dire per Stefan De Vrij, 25enne olandese ex Feyenoord arrivato a Roma nel 2014. “È stato un grande onore indossare la fascia da capitano. Stiamo parlando di futuro con la società ma non posso dire di più” è quanto afferma il giovane difensore ai microfoni di Sky, lasciando intendere che un accordo potrebbe essere vicino ma ancora non è del tutto deciso, perciò molte cose potrebbero cambiare.

In particolare il dilemma sta intorno alla clausola. Se l’accordo sullo stipendio c’è (2 milioni fino al 2020), quello che manca è una intesa sulla clausola rescissoria: mentre il club biancoceleste propenderebbe per i 40 milioni, gli agenti di De Vrij preferiscono scendere a 20-25 milioni, anche considerato l’interesse più o meno velato di Atletico Madrid e Juventus nei confronti del difensore olandese. Tuttavia parrebbe che, nonostante tutto, il rinnovo per De Vrij sia quanto mai vicino: è solo questione di smussare questi ultimi angoli.

Non solo rinnovi, però. Come dicevamo, il calciomercato Lazio parrebbe in vena di acquisti. Il direttore sportivo Igli Tare starebbe infatti seguendo Iuri Medeiros, centrocampista portoghese classe ’94, attualmente in forze allo SportingCP. Il giovane era già stato cercato dalla Roma in estate, ma la Lazio parrebbe più interessata a concludere, almeno a giudicare dall’interesse mostrato da Tare.

Tuttavia il calciomercato Lazio potrebbe non essere così semplice per quanto riguarda Medeiros, in quanto il club biancoceleste non è l’unico ad aver puntato gli occhi sul giovane portoghese: anche Genoa e FortunaDüsseldorf sembrerebbero anche interessati. Poi c’è da considerare che lo SportingCP ha puntato gli occhi su Pavon del Boca Juniors e Martinez del RiverPlates: in un caso o nell’altro Medeiros sarebbe una pedina importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed