Calciomercato Napoli: la lista di De Laurentiis

Calciomercato Napoli: De Laurentiis pronto per gennaio

Dopo 8 vittorie consecutive, il Napoli è primo in classifica, in Champions la prestazione contro il Manchester United è stata strepitosa, il pareggio con l’Inter ha dimostrato che il Napoli c’è, è pronto. Forse è per questo che De Laurentiis ha deciso di osare. Il presidente si è infatti detto pronto ad accontentare il tecnico Maurizio Sarri e rinfoltire la rosa già da gennaio, seppure si riservi alcuni colpi per l’estate. I nomi sulla lista di De Laurentiis, quanto del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sono molteplici. Vediamo insieme quali sono i colpi principali che potrebbe riservarci il calciomercato Napoli.

ROBERTO INGLESE

In seguito all’infortunio del 23enne polacco Arkadiusz Milik, il Napoli ha deciso di correre ai ripari e mettersi alla ricerca di un attaccante che possa sostituirlo. Il nome fatto è quello dell’italiano Roberto Inglese, vicino al club azzurro già in estate. L’affare, andato a monte per svariate ragioni, potrebbe essere invece concluso in gennaio, vista la necessità. In effetti parrebbe che sarà proprio il polacco Milik ad essere ceduto in prestito al Chievo in cambio di Inglese, così da prendere due piccioni con una fava e, primo, permettere al 23enne di riprendersi al meglio, secondo, ottenere il rinforzo sperato già dall’estate.

FEDERICO CHIESA

Ora che Milik come dicevamo è KO, al Napoli servono rinforzi sulla fascia. Visto anche che Giaccherini sembra essere in uscita, visto lo scarso utilizzo che ne fa Sarri, ci sarebbe allora spazio per il sogno non più tanto segreto del club azzurro: Federico Chiesa, 20enne centrocampista attualmente in forze alla Fiorentina. Il giovane, quanto mai versatile, potrebbe servire da vice Callejon oppure prestarsi a fare la mezzala.

Quello di Chiesa comunque non è l’unico nome nel mirino del calciomercato Napoli quando si parla di fascia: nelle ultime settimane il club campano pare infatti essersi interessato al 22enne spagnolo Samu Castillejo, attualmente in forze al Villareal, oltre che al 18enne olandese Justine Kluivert, figlio del più noto Patrick, al momento di proprietà dell’Ajax.

QUESTIONE DI TERZINI

Col 36enne Christian Maggio che potrebbe lasciare in giugno, alla scadenza del contratto, il calciomercato Napoli inizia a pullulare di nomi di terzini destri. In particolare il direttore sportivo Giuntoli parrebbe interessato al 25enne olandese Joel Veltmann, al momento in forze all’Ajax. Altro nomi fattp è quelli di Simo Vrsaljko, ex Sassuolo passato all’Atletico Madrid nel 2016: visto il poco utilizzo che ne fa Simeone, l’addio potrebbe essere precoce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed