Calciomercato Juve: Gimenez a sostituire Bonucci

Calciomercato Juve:  Gimenez l’uomo giusto per il dopo Bonucci

Calciomercato Juve: In estate Leonardo Bonucci lasciava la Juventus dopo anni per trasferirsi al Milan. È una notizia che ha girato il web in modo più o meno controverso, e la ferita è ancora aperta, inutile dirlo. I tifosi juventini sono ancora risentiti, la squadra ancora non ha trovato un sostituto adatto a riempire lo spazio lasciato vuoto da Bonucci … o forse sì? I bianconeri sono alla ricerca di un difensore che possa essere all’altezza dell’Azzurro da mesi, e durante la sessione estiva di calciomercato i nomi ventilati sono stati tanti, tra cui Gimenez.

José Gimenez, 22enne uruguaiano, è considerato uno dei migliori difensori under 23 al mondo, il che naturalmente implica che fa gola a molte big, tra cui Manchester City e Manchester United, sempre pronte all’assalto, tuttavia è stata la Juve la squadra che più di tutte si è avvicinata al grande colpo in estate, purtroppo sfumato per via del blocco del mercato dell’Atletico Madrid: per via della squalifica la squadra biancorossa non ha potuto privarsi dell’uruguaiano, non sapendo come sostituirlo.

Da luglio però un po’ di cose sono cambiate, e i bianconeri inevitabilmente sono tornati a sperare. Tanto per cominciare Gimenez ha perso punti agli occhi di Diego Simeone, che spesso gli preferisce i centrali Godin e Savic, tant’è che da inizio stagione il giovane ha totalizzato solo 4 presenze in campionato e 2 in Champions League, dunque è ben probabile che il 22enne voglia cambiare aria, e pare che l’Italia sia proprio il suo primo interesse.

Per parte spagnola i media ripetono che neppure a gennaio l’Atletico avrà intenzione di privarsi del suo giovane gioiello uruguaiano, tuttavia se l’andazzo dovesse essere lo stesso anche nei prossimi mesi, difficilmente il club spagnolo riuscirà a tenersi stretto il ragazzo in estate. Chiaramente è ancora presto per dire cosa accadrà in gennaio, siamo solo a ottobre, ma dopotutto non è questo il periodo in cui le squadre iniziano a maturare i loro progetti? La Juventus è determinata a trovare un sostituto di alto livello per Bonucci, e Gimenez sembra proprio fare al caso. Certo, si tratterebbe di un investimento molto importante, di quelli puntati al futuro, anche perché, con una clausola rescissoria di 65 milioni, i dirigenti bianconeri dovranno pensare bene alle loro mosse. Difficilmente arriveranno a pagare una tale somma, ma è altrettanto probabile che, per una tale occasione, siano ben disposti a trattare con l’Atletico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed