Calciomercato Inter: Pastore è nei suoi piani?

Il calciomercato Inter sembra essere molto interessato al centrocampista argentino Pastore

Il calciomercato Inter ha lavorato molto bene tanto che la squadra sta volando in campionato con un ottimo secondo posto condiviso con la Vecchia Signora grazie anche al pareggio di Bergamo. La società milanese non sembra comunque accontentarsi tanto che si stanno moltipplicando le ipotesi di un arrivo in nerazzurro del centrocampista argentino Javier Pastore attualmente nel Paris Saint Germain. Questo giocatore in effetti è in grado di ottenere delle ottime prestazioni che potrebbe migliorare ancora di più l’andamento della squadra nella massima divisione italiana. Ma vediamo nello specifico come questo giocatore potrebbe arrivare in Italia.

Il calciomercato Inter potrebbe ottenere un grande giocatore internazionale ma perché il ventottenne centrocampista potrebbe lasciare la squadra francese? La risposta è insita nei molti acquisti che i parigini hanno messo a segno nell’estate appena passata perché Neymar e Kylian Mbappe sono due ottimi centrocampisti pagati a peso d’oro. Sembrerebbe quindi che questi nuovi arrivi hanno disturbato non poco il giocatore che teme per la sua posizione da titolare. Inoltre anche la squadra parigina ha interesse a vendere giocatori non solo per far cassa ma anche, dopo le spese folli estive, di rientrare nei vincoli del Fair Play quindi potremmo assistere ad un vero e proprio esodo di giocatori attualmente nella compagine del Parc des Princes. Javier Pastore ha partecipato durante la sua carriera a trecentoquarantasei partite durante le quali ha realizzato sessantasette reti e sessantanove assist dimostrando molto bene il suo valore. Questo giocatore potrebbe quindi fare la differenza nei nerazzurri migliorando le già ottime prestazioni di questa squadra offrendogli la possibilità magari di vincere lo scudetto ed infatti sembrerebbe che i nerazzurri stiano già pianificando le partite nelle quali il centrocampista potrebbe cominciare a giocare per l’Inter cercando di farlo ambientare con i nuovi compagni e metodo di gioco. E’ probabile quindi che a gennaio il giocatore, se la trattativa dovesse andare in porto, dovrebbe partecipare ad una partita contro il Liverpool ed una contro il Chelsea.

Il calciomercato Inter dovrà scontrarsi comunque contro un prezzo molto importante visto che nel 2011 il Paris SG acquisto Javier Pastore per quasi quaranta milioni di euro dal Palermo quindi è molto probabile che la squadra francese non potrà venderlo ad un prezzo molto più basso. Non si deve quindi pensare che la trattativa sarà facile perché i nerazzurri, com’è normale, cercheranno di strappare un prezzo il più possibile conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed