Preliminari Champions League: che spettacolo questo Napoli

Ieri ai preliminari di Champions League il Napoli ha dimostrato di essere pronto per il campionato

La sfida di ieri, preliminari di Champions League, non era per niente facile per il Napoli che doveva affrontare una squadra come il Nizza che ha tutti i numeri per essere considerata una tra le squadre più forti d’Europa. La squadra di Sarri è riuscita ad ottenere una bella vittoria anche se è probabile che vista la superiorità dimostrata in campo sarebbe potuto scaturire un risultato più rotondo.

I francesi allo Stadio San Paolo di Napoli hanno dovuto scontrarsi contro una squadra in forma che non ha sicuramente deluso le aspettative dei tantissimi tifosi che gremivano gli spalti. In questi preliminari di Champions League i partenopei hanno mostrato già da subito di essere in grado di poter vincere la partita andando in vantaggio con Mertens già dal tredicesimo minuto grazie ad un passaggio di Lorenzo Insigne. Il Napoli riesce a mantenere saldamente il controllo della partita con una serie di occasioni da rete non adeguatamente sfruttate sia ad opera di Lorenzo Insigne e Dries Mertens ma il colpo del KO arriva su rigore dopo il fallo commesso da Christophe Jallet in area di rigore. A questo punto Jorginho si trova da solo di fronte al portiere e a quel punto Cardinale non può fare proprio nulla ed è il due a zero. All’ottantesimo minuto arriva la doppia espulsione prima su fallo di Vincent Koziello e successivamente per doppia ammonizione di Plea. La partita va avanti senza grandi scossoni quindi tutto si deve decidere a Nizza anche se i partenopei partono da un punto di grande vantaggio.

I preliminari di Champions League si stanno dimostrando molto interessanti e la partita tra Napoli e Nizza è la prova dell’alto livello delle partite di questo interessante torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed