Serie A: ecco il calendario della prossima stagione

E’ stato pubblicato oggi il calendario della prossima stagione di serie A

La serie A è uno tra gli eventi sportivi italiani più importanti ed ogni anno viene creato il calendario che andrà a determinare quelli che sono gli incontri più importanti in ottica scudetto e salvezza compresi i derbi che rappresentano lo scontro non solo tra due squadre differenti ma anche tra storie e colori differenti. Bisogna vedere se anche il 2018 calcistico sarà caratterizzato dall’inseguimento di tutte le squadre alla Juventus oppure sarà l’anno del passaggio del testimone dalla Vecchia Signora ad un’altra squadra magari il Milan oppure il Napoli. Il campionato che sta per arrivare porterà con sé una serie di importanti caratteristiche come le quattro squadre in Champions League e le nuove date di gioco. Già a vedere la prima giornata si capisce subito che quest’anno sarà molto complicato perché le squadre hanno deciso di rendere le loro rose molto competitive.

Per ciò che concerne la lotta per lo scudetto, anche se è davvero molto presto, vediamo che l’Inter dovrà affrontare nel primo turno la Fiorentina, una gara per niente facile e probabilmente aggravata dalla presenza di vari ex, a Milano mentre l’altra milanese, il Milan, dovrà andare a giocare in Calabria contro un Crotone che farà di tutto per guadagnare quanti più punti è possibile per cominciare a costruirsi una salvezza tranquilla. Il Napoli dovrà invece cercare di ottenere una vittoria nel difficile Stadio Bentegodi contro la neopromossa Hellas Verona anche se peggio è andata alla Roma che andrà ad affrontare a Bergamo l’Atalanta. Questa potrebbe essere la prima vera prova per vedere se la squadra riuscirà a continuare ad esprimere l’ottimo calcio della stagione passata. Infine il compito della Lazio non sarà molto complicato perché lo S.P.A.L. allo Stadio Olimpico non dovrebbe rappresentare un grosso impedimento. Due giorni prima di Natale avremo inoltre la possibilità di vedere una tra le partite più interessanti del campionato con la Juventus-Roma, partita che di solito rappresenta uno snodo importante per i primi posti della serie A.

La prossima stagione di serie A sembra essere decisamente interessante perché le squadre, dalle piccole alle grandi, hanno lavorato molto nel calciomercato quindi non sarà per niente facile riuscire a vincere il campionato o qualificarsi per la Coppa dei Campioni. Queste sono le notizie riguardo la prossima stagione del campionato italiano ma se ci dovessero essere aggiornamenti le pubblicheremo prontamente quindi continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed