Champions League: Juventus espugnerà il Camp Nou?

La Juventus si trova in una posizione decisamente agevole dopo aver, nell’andata dei quarti di finale della Champions League, vinto 3:0 contro il Barcellona ma al Camp Nou potrebbe essere tutto più complicato

La Champions League è una tra le più importanti manifestazioni calcistiche del Mondo e le migliori squadre del Vecchio Continente si affrontano per determinare la migliore. L’andata dei quarti di finale hanno visto la Vecchia Signora vincere allo Juventus Stadium con un rotondo 3:0 surclassando i loro avversari blaugrana ma oggi, 19 aprile, sarà il Barcellona ad ospitare i bianconeri nel famigerato Camp Nou dal quale solo poche squadre sono riuscite ad uscirne vincitrici.

Una formazione decisamente aggressiva per il Barcellona per cercare di non perdere la Champions League

Un aspetto molto importante di questa gara è rappresentato dalle  formazioni e Luis Enrique ha deciso di schierarne una assolutamente originale. Il Barcellona dovrebbe scendere in campo con un iper offensivo 3-3-1-3 che prevede Ter Stegen come estremo difendore protetto da Pique, Mascherano ed Umtiti con al centrocampo Rakitic, Busquets e Iniesta con Messi a supporto del tridente offensivo formato da Neymar, Suares e Sergi Roberto. Allegri non ha voluto cambiare molto della squadra dell’andata ed infatti ha deciso di proporre un 4-2-3-1 puntando ancora alla grande esperienza di Buffon per proteggere la porta con il supporto dei difensori Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro con al centrocampo Khedira e Pjanic mentre in posizione avanzata a supporto dell’unica punta Higuain il trio meraviglia formato da Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

Dove possiamo vedere Barcellona-Juventus?

La partita Barcellona-Juventus sarà visibile in chiaro su Canale 5 alle 20:45

Barcellona-Juventus: quale potrebbe essere il pronostico?

Il Barcellona al Camp Nou è molto forte quindi non dovrebbe essere semplice per la Juventus vincere. Molto probabilmente vi sarà una vittoria del Barcellona con una somma di reti abbastanza elevata perché la Juventus dovrebbe essere decisamente combattiva. Se decidete di giocare ricordatevi di non esagerare con le scommessere sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed