Serie A: la corrazzata Inter colata a picco dal Crotone

La serie A di quest’anno ci ha riservato una serie di sorprese in positivo ed in negativo. Quando si parla dell’Inter non si può non pensare che questa squadra ultimamente non ha brillato particolarmente sia in Europa League sia in campionato ma la caduta verticale che sta avendo ora ha probabilmente avuto il suo punto più basso ieri, domenica nove aprile, dopo la pesantissima sconfitta ottenuta contro il Crotone.

L’Inter di quest’anno non è in salute e la sua posizione nella classifica di serie A lo dimostra molta bene, quasi in maniera impietosa, con tre punti persi allo Stadio Ezio Scida che hanno mostrato  un super Diego Falcinelli in grado di far passare quarantacinque minuti da incubo ai nerazzurri che non sembrano essere in grado di competere con le migliori squadre italiane. Domenica scorsa quindi per il Crotone è stata una giornata storica da annali perché riuscire a battere una grande squadra non è un evento tanto comune a Crotone inoltre ora la salvezza non è un obiettivo irraggiungibile perché i pessimi risultati dell’Empoli hanno diminuito la quota salvezza.

Il Crotone è sceso in campo con la coppia d’attacco formata da Falcinelli e Trotta supportati da Rohden e Stoian mentre alcuni problemi di formazione hanno costretto Pioli a proporre Kondogbia, Murillo e Miranda. Icardi, unico uomo in attacco, può contare sul supporto di Banega. Handanovic è da subito messo sotto pressione dalle bordate dei calabresi che non demordono cercando di ottenere il vantaggio. Al diciottesimo del primo tempo arriva la prima rete dei calabresi con Diego Falcinelli su rigore, guadagnato da Trotta. I calabresi controllano la partita e annichiliscono l’Inter. Al minuto ventidue Falcinelli segna la rete della doppietta. La rete della bandierina arriva al minuto 20 della ripresa grazie ad una deviazione effettuata da D’Ambrosio su colpo di testa di Kondogbia che spiazza Cordaz.

Ora l’Inter dovrà affrontare nel prossimo turno di serie A il Milan, una partita decisamente complicata nella quale Pioli e l’Inter dovranno dare il meglio per non perdere il treno per l’Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed