risultati serie A: cos’è cambiato realmente?

I risultati serie A del 29° turno di campionato non hanno stravolto di molto la classifica ma hanno reso il campionato ancora più competitivo soprattutto nella parte mediana lasciando i poli opposti sostanzialmente immutati.

I risultati serie A del 29° turno hanno fatto notare come il campionato si stia piano piano assestando in vista della fine della stagione di calcio. Non vi sono stati grandi scossoni ma assestamenti che potrebbero influenzare in negativo o in positivo questi ultimi sprazzi di campionato.

I risultati serie A dello scorso turno hanno visto le prime tre squadre in classifica Juventus, Roma e Napoli vincere rispettivamente contro la Sampdoria, Empoli e Sassuolo lasciando immutate le prime tre posizioni e dando, forse l’avvio della fuga della Vecchia Signora. Scendendo in classifica vediamo che i passi falsi della Lazio e dell’Inter hanno favorito un’Atalanta in ottima forma che, grazie alla vittoria casalinga sul Pescara, è arrivata al quinto posto a parimerito con i nerazzurri ed a soli due punti dal quarto. Nella parte centrale della classifica ha visto la vittoria del Bologna, Udinese e Fiorentina. Le prime due hanno eroso un pò del vantaggio del Chievo Verona mentre  toscani con 48 punti potrebbero, solo in teoria, giocare per un posto in Europa. Un grande tracollo l’avuto il Torino che pareggiando con l’Inter è sceso al decimo posto mentre il Milan che ha ottenuto tre punti nella sfida casalinga contro il Chievo avvicinandosi molto alla zona Europa League. In coda della classifica l’Empoli, il Palermo, il Pescara ed il Crotone non sono riusciti a guadagnare nemmeno un punto mantendo la situazione stabile. Il problema è che il Palermo potrebbe vincere la prossima gara contro il Cagliari mentre i toscani dovranno affrontare una Roma quasi impossibile da battere quindi ci potrebbe l’inizio del sorpasso.

I risultati serie A possono essere stati molto importanti per far partire l’ultima parte del campionato e far delineare l’andamento del campionato con i vari obiettivi che le varie compagini si sono prefisse all’inizio del campionato o per le situazioni che si sono sviluppate nel corso del campionato. Per avere delle notizie sempre nuove continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed