Europa League Fiorentina-Monchengladbach: ultime notizie, diretta e pronostico

Questa sera ci sarà la partita di Europa League che vedrà la Fiorentina ospitare a casa sua i tedeschi del Monchengladbach per confermare il suo ottimo stato di forma

L’Europa League è un interessante competizione internazionale in ambito europeo che comprende un numero più ampio di squadre e di paesi. La difficoltà di questo torneo è accentuata dal arrivo delle terze qualificate in Champions League. La Fiorentina affronterà questa sera, 23 febbraio 2017, allo Stadio Artemio Franchi un Monchengladbach ferito dalle due reti subite all’andata quindi per cercare di continuare la sua avventura europea dovrà fare una partita a dir poco perfetta. Ma si sa che l’Artemio Franchi è una vera e propria trappola per gli ospiti quindi la strada per i tedeschi sembra essere in salita. Naturalmente molto dipenderà dal comportamento della squadra e dalla sua disposizione in campo

Vediamo le formazioni delle due squadre

Le due squadre metteranno in campo i loro migliori giocatori perché c’è molto in ballo quindi ci dobbiamo aspettare una formazione viola abbastanza aggressiva, 3-4-2-1, con Tatarusanu tra i pali difeso da Sanchez, Rodriguez ed Astori con al centrocampo Chiesa, Badelj, Vecino ed Oliveira. Nei reparti avanzati i toscani dovrebbero schierare Bernardeschi e Valero a supporto di Kalinic. I tedeschi risponderanno a questa formazione con un più bilanciato 4-4-2 con Sommer come estremo difensore protetto da Juntschke, Christensen, Vestergaard e Wendt con al centrocampo Hermann, Dahoud, Kramer e Johnson col duo offensivo formato da Hazard e Stindl.

Dove vedere in diretta questa partita di Europa League

L’Europa League è un’esclusiva Sky infatti sarà trasmessa alle 21:05 ma è anche possibile vederla in chiaro su TV8  disponibile sia per la piattaforma Sky sia per il digitale terrestre.

La Fiorentina riuscirà a passare il turno confermando gli ottimi risultati ottenuti in Germania?

I viola sono chiamati a vincere questa partita di ritorno dei sedicesimi di finale e non dovrebbe essere un’impresa poi così complicata perché viene da una bella vittoria dell’andata. La partita si dovrebbe concludere con una vittoria abbastanza agevole dei viola magari senza subire reti e con una bassa somma di reti. Quindi i risultati più probabili sono: 1, under 2.5 ed il NOGOL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed