Euro 2016: rischia di saltare la trattativa tra Rai e Uefa, niente europei in chiaro ?

Non è cosi scontato il fatto che a trasmettere i campionati Europei del 2016 in programma in Francia, sarà la Rai. La trattativa per l’acquisizione dei diritti tv tra Uefa e Rai sembra ancora essere in alto mare, anche per le eccessive pretese da parte dell’organizzazione dell’evento. A poco più di cinque mesi dall’evento, non c’è ancora la certezza su chi sarà legittimato a trasmettere l’evento in Italia. Il rischio è che l’evento possa finire nelle mani di una pay tv, con Sky favorita, nell’eventualità in cui non la tv di Stato non trovi l’accordo con la Uefa.

Una situazione che ricalca perfettamente quanto già visto per gli europei di basket, che sono stati trasmessi dall’emittente satellitare di Murdoch, perchè la Rai giudicò eccessive le pretese degli organizzatori.

Al momento, però, solo la Rai sta trattando con la Uefa la cessione dei diritti televisivi, ma Sky e Mediaset rimangono alla finestra in attesa di un segnale. Se la trattativa si arenasse definitivamente, sarebbero pronte ad accaparrarsi i diritti, con buona pace di chi non possiede un abbonamento tv. Il calcio rimane sempre più in balìa del Dio denaro, e sempre più sprezzante della passione dei tifosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed