Serie B: vincono Cagliari e Crotone, ecco tutti i risultati

In serie B, prosegue il predominio di Cagliari e Crotone, che vincono anche le rispettive gare della ventunesima giornata del campionato cadetto e fanno il vuoto in classifica, continuando a cullare il sogno della promozione nella massima serie. Il Cagliari liquida la Pro Vercelli con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Joao Pedro, Farias e Fossati, mentre i calabresi si impongono sul campo dell’Entella grazie a due reti nei primi venti minuti da Martella e Capezzi, mentre per i liguri ha accorciato le distanze Masucci.

Il Novara non tiene il passo delle prime due, e viene sconfitto per 3-0 sul campo del Modena, in gran ripresa nelle ultime settimane e che va a segno con una doppietta di Luppi e una rete di Stanco. Vince il Pescara sul campo del Latina, grazie ad una rete dell’ex Memushaj, mentre il Brescia viene bloccato in casa sullo 0-0 da una coriacea Ternana.

Il Cesena, a sorpresa, cade in casa per mano dell’Avellino, che si impone per 2-1 grazie alle reti di Bastien e Castaldo nella ripresa, che hanno rimontato l’iniziale vantaggio romagnolo realizzato da Djuric.

In zona retrocessione, importante successo del Como che supera in zona Cesarini, la Salernitana, grazie alla rete di Ganz, giunta al 94′. I campani erano passati in vantaggio con Coda, ma poi Ebagua aveva realizzato la rete del momentaneo pareggio.

Il Bari affonda sul terreno del Trapani, che vince di misura grazie ad una rete di Fazio realizzata al 59′, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Ecco i risultati della 21.ma giornata di serie B:

Latina – Pescara 0-1

Ascoli – Spezia 3-0

Brescia – Ternana 0-0

Cagliari – Pro Vercelli 3-0

Cesena – Avellino 1-2

Como – Salernitana 2-1

Entella – Crotone 1-2

Lanciano – Livorno 2-1

Modena – Novara 3-0

Trapani – Bari 1-0

Perugia – Vicenza rinviata per nebbia al 19 gennaio

Classifica serie B:

Cagliari 46 punti, Crotone 45, Novara 38 (-2), Pescara 37, Brescia 35, Bari 35, Cesena 31 (-1), Avellino 31, Perugia 30, Trapani 29, Entella 28, Spezia 26, Modena 24, Ternana 24, Pro Vercelli 24, Livorno 23, Ascoli 23, Latina 22, Vicenza 21, Salernitana 20, Lanciano 18 (-1), Como 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed