Italia, se Conte lascia ecco gli assi sulla manica di Tavecchio

E’ sempre in alto mare il futuro di Antonio Conte sulla panchina della nazionale. Proprio alcuni giorni fa, in una intervista rilasciata ai microfoni della Rai, il presidente della Figc, Antonio Tavecchio, aveva rivelato i propositi della federazione, che ambirebbe al rinnovo contrattuale con il tecnico salentino, anche dopo gli europei del 2016.

Un’ipotesi che contrasterebbe con la volontà di Conte, che vorrebbe tornare a diventare un allenatore di campo, con il ritorno in grande stile sulla panchina di un club. L’ex allenatore della Juventus, vanterebbe molte pretendenti in Premier League, tra le quali il Chelsea, lo United e il Liverpool.

Qualora Conte, in primavera, decidesse di dire addio alla nazionale, le intenzioni di Tavecchio sono quelle di contattare un tecnico di grande spessore, in grado di non far rimpiangere il tecnico salentino.

In cima alla lista dei desiderata ci sarebbe il nome di Fabio Capello, in rotta con la federazione russa, dalla quale si è separato nel luglio del 2015. Un nome di grande prestigio, affiancato a quelli di altri pretendenti alla panchina azzurra, tra i quali ci sarebbero Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, che potrebbe separarsi dalla Juventus a fine stagione.

Tra i papabili ci sarebbe anche il ritorno di Marcello Lippi, che vinse i mondiali del 2006 in Germania, ma che lasciò amaramente la panchina azzurra dopo la disastrosa spedizione in Sud Africa. La nazionale sarà impegnata a marzo nelle amichevoli contro Spagna e Germania (rispettivamente il 24 e il 29 marzo), mentre a maggio è in programma il raduno a Coverciano per preparare Euro 2016.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed