Pelè: ‘Ecco cosa penso di Neymar’

L’attaccante brasiliano, Neymar, stella del Barcellona, recentemente inserito nella terna dei giocatori che si contenderanno il Pallone d’Oro, da tempo fa discutere in Brasile. I paragoni per lui si sprecano. C’è chi lo reputa uno dei più grandi attaccanti di sempre della storia del calcio verdeoro, c’è chi invece lo ritiene solo un buon giocatore, per nulla paragonabile ai grandi del passato.

Parlando a Placar, il più grande giocatore di tutti i tempi, Pelè, ha invece sminuito il valore dell’asso del Barcellona, giudicato alla stregua di un buon giocatore e nulla più: ‘Neymar non collabora con la squadra, non crea, non arretra, non partecipa alla manovra ed è difficile parlare di lui senza tener conto di questo. E’ un buon giocatore, ma quanti goal segna di testa? Vasconcelos era dieci volte meglio di lui’.

Pelè ha invece usato parole di elogio per l’attaccante argentino Leo Messi, anche se ne ha evidenziato i limiti nel gioco aereo: ‘E’ il miglior giocatore degli ultimi dieci anni, ma non è bravissimo di testa e usa molto il sinistro e poco il destro’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed