Champions: Roma qualificata tra i fischi, è solo 0-0 contro il Bate Borisov

La Roma soffre, rischia di capitolare, ma alla fine ottiene la sospirata qualificazione impattando in casa per 0-0 contro un coriaceo Bate Borisov, e accedendo agli ottavi di Champions come seconda nel girone. Ma alla fine la squadra di Garcia esce dall’Olimpico subissata dai fischi dei tifosi giallorossi, che non hanno gradito lo spettacolo offerto dai loro beniamini.

Roma che prova a fare la partita fin dai primi minuti, ma la manovra apparsa approssimativa e improvvisata, quasi mai consente a Dzeko e compagni nella prima frazione di potere creare vere palle gol. Nella ripresa la Roma prova a stringere i tempi e sfiora il vantaggio al secondo minuto della ripresa con Dzeko che si fa respingere la conclusione da Cerny in posizione propizia.

I giallorossi attaccano ma consentono agli ospiti di replicare, facendo breccia nella retroguardia giallorossa, che concede qualche spazio di troppo e Szcszesny deve superarsi per respingere una conclusione a botta sicura di Gordejchuk. La Roma rischia di capitolare ancora, pochi minuti dopo per mano di Mladenovic, la cui conclusione da posizione defilata costringe l’estremo difensore giallorosso ad un nuovo intervento prodigioso.

Nel finale la Roma avrebbe gli spazi per trovare la rete della sicurezza, ma Dzeko e Salah, entrato nel secondo tempo, non trovano lo spunto per superare Cerny, e una conclusione di Nainggolan in zona Cesarini, si spegne di poco a lato. Grazie al pareggio interno del Bayer Leverkusen contro il Barcellona è la Roma a passare il turno ma i tifosi giallorossi non hanno gradito lo spettacolo offerto dagli uomini di Garcia, poco reattivi sotto porta e privi di idee in mezzo al campo. 

ROMA-BATE BORISOV 0-0
ROMA (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iago (dal 38′ s.t. Uçan), Dzeko, Iturbe (dal 14′ s.t. Salah) (De Sanctis, Castan, Maicon, Keita, Vainqueur). All. Garcia.
BATE BORISOV (4-2-3-1) Chernik; Zhavnerchik, Polyakov (dall’11’ s.t. Dubra), Milunovic, Mladenovic; Yablonski, Nikolic (dal 33′ s.t. Karnitski); Stasevich, Hleb, Gordeichuk; Mozolevski (dal 15′ s.t. M. Volodko) (Soroko, Aleksievich; Jevtic, Olekhnovich). All. Yermakovich.
ARBITRO Atkinson (Eng)
NOTE spettatori 29.489, incasso 1.488.694 euro. Ammoniti: nessuno. Angoli: 7-1. Recuperi: 1′ p.t., 3′ s.t..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed