Idea Van Persie per l’attacco della Roma

Van Persie nel mirino della Roma. Pare che anche questa volta, come ogni anno, il mercato dei giallorossi ruoterà intorno al reparto offensivo. In maniera particolare, i capitolini si muoveranno per cercare una prima punta in grado di far fiatare finalmente un Francesco Totti, si leggendario, ma ormai avanti con gli anni. L’ultimo nome accostato alla Roma sembra essere quello di Robin Van Persie.

L’interesse sull’attaccante olandese, in realtà, non è una novità in quel di Trigoria. Il calciatore piace già da tempo ma lo scenario attuale sembra essere molto più favorevole rispetto al recente passato. Van Persie, infatti, non rientra più nei progetti del Manchester United, così come dimostrato dallo scarso utilizzo che ne è stato fatto in questa stagione, addirittura nell’ultima giornata di Premier League, l’ex Arsenal si è dovuto accomodare in tribuna. Inoltre, la Roma potrebbe approfittare dell’interesse dei Red Devils per Radja Naingollan.

 Il centrocampista belga, ancora in comproprietà col Cagliari, è oggetto del desiderio di Louis Van Gaal che lo vorrebbe in Inghilterra per rinforzare la mediana. Le ultime voci di mercato parlano di un Manchester United pronto a mettere sul tavolo ben 40 milioni di euro: 20 per i giallorossi e 20 per gli isolani. Sabatini, però, potrebbe anche proporre uno scambio alla pari, dato che il costo del cartellino di Van Persie è sceso sensibilmente ed è valutato, attualmente, intorno ai 25 milioni di euro.

Il contratto dell’olandese, inoltre, scadrà a giugno 2016, un fattore, questo, da non sottovalutare per la buona riuscita dell’operazione. I Red Devils, infatti, non vorrebbero perdere il calciatore a parametro zero, anche tenendo conto di quanto speso appena un paio di stagioni fa per strapparlo all’Arsenal. Pertanto lo United potrebbe anche decidere di venire incontro alle esigenze della Roma, ed accettare lo scambio con Naingollan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed