Champions: Il Barcellona agguanta la finale

Tutto secondo previsioni all’Allianz Arena di Monaco, dove il Barcellona ha conseguito il pass per la finale di Berlino, pur perdendo per 3-2 sul campo del Bayern, ma in pratica senza mai rischiare la qualificazione dopo il 3-0 a proprio favore, ottenuto all’andata.

Barcellona che ha chiuso avanti per 2-1 la prima frazione, dopo essere passato in svantaggio ad otto minuti dal fischio d’inizio, grazie ad un colpo di testa su corner, dell’ex romanista Benatia.

Il Barcellona decide che è il momento di chiudere ogni discorso spegnendo sul nascere ogni velleità dei tedeschi e cosi l’uno-due mortifero di Neymar affonda il coltello tra le falle difensive del Bayern, servendo su un piatto d’argento la finale.

A nulla vale la rimonta nella ripresa dei padroni di casa che prima ottengono il pari con una bella conclusione dal limite di Lewandovsky e poi sigillano l’inutile successo grazie ad una rete di Muller. Il Barça va in finale mettendo in mostra una superiorità tecnica evidente impreziosita dalle intuizioni dei tre fuoriclasse offensivi, per i bavaresi tanti rimpianti e l’esigenza di riflettere sulle pecche di una difesa apparsa troppo fragile per le ambizioni di Guardiola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed