Napoli-Dnipro, Europa League: “Statistiche e pronostico”

Giovedì sera alle ore 21.05 presso lo stadio San Paolo di Fuorigrotta andrà in scena la partita Napoli-Dnipro : semifinale di andata di Europa League.

Solo due i precedente tra le squadre che nella stagione 2012/2013 si sono affrontate nella fase a girone di Europa League: andata in favore degli ucraini che si imposero per 3-1, reti di Federkiy, Matheus, Giuliano e Cavani; nel match di ritorno gli azzurri si vendicarono con un netto 4-2 grazie al poker di un super Edison Cavani,  inutile per gli ucraini invece le reti di  Fedetskiy e Zozulya. Partenopei sono attualmente quarti in classifica nel campionato italiano e ancora in piena corsa per un posto in Champions League, sono inoltre reduci dalla bella prestazione casalinga contro il Milan domenica scorsa, partita finita con un rotondo 3-0. Il Dinipro, invece, è secondo in classifica nel campionato ucraino, a meno sei dalla capolista Dynamo Kiev, ed è reduce da ben otto risultati utili consecutivi, con un unico pareggio in casa contro il Metalist Kharvive e addirittura sette vittorie, l’ultima delle quali in trasferta, domenica scorsa, contro l’Odessa col risultato di 3-0.

Il Napoli è imbattuto da ben 12 gare in Europa dove ha ottenuto 9 vittorie e 3 pareggi, ecco perché il pronostico da noi consigliato per Napoli-Dnipro, cosi come confermato pure dai migliori bookmakers in circolazione, è il segno 1 quotato intorno a l’1.36.

 

Pronostico: 1; Quota: 1.36

Probabili formazioni:

 

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. Allenatore: Benitez.
A disposizione: Rafael, Henrique, Jorginho, David Lopez, Gabbiadini, Insigne, Koulibaly.

Indisponibile: Michu.

 

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Matos; Kankava, Bruno Gama; Luchkevych, Rotan, Konoplyanka; Kalinic. Allenatore: Markevych.
A disposizione: Shelikhov, Vlad, Bezus, Matheus, Bliznicenko, Fedorchuk, Seleznyov.

Indisponibili: Mazuch, Zozulya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed