Reina-Napoli: ritorno di fiamma?

Tra Pepe Reina e Napoli si è instaurato un legame fortissimo, tanto che, nonostante il portiere spagnolo si sia trasferito in Germania, nel Bayern di Monaco, anche quest’anno non sono mancati Tweet di affetto e parole d’amore nei confronti della città e soprattutto dei tanti tifosi, definiti dall’ex Liverpool come tra i più calorosi al mondo.

Non è neanche un segreto che lo scorso giugno Reina sarebbe rimasto volentieri in quel di Napoli e che, invece, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, non ha fatto valere il diritto di riscatto sul giocatore, preferendo il più giovane Rafael Cabral. A distanza di quasi un anno, però, il portiere brasiliano non sembra più una certezza e dopo un avvio di stagione tribolata, con più bassi che alti, è finito a fare il secondo di Andujar, portiere molto più esperto, che sino ad ora sta dando maggiori sicurezze a Rafa Benitez.

Giusto, a questo punto, aprire un capitolo anche sull’allenatore. Il tecnico spagnolo che fino ad un mese fa era dato per sicuro partente, oggi sembra molto più vicino al Napoli. L’incontro di sabato, con il presidente De Laurentiis pare infatti aver riaperto la strada per un possibile rinnovo. Per restare, Benitez vuole conferme importanti per quanto riguarda il progetto azzurro (strutture, settore giovanile, ecc.),  ma soprattutto un mercato all’altezza. Uno dei primi colpi potrebbe dunque essere proprio il ritorno di Pepe Reina, che Benitez conosce molto bene, avendolo allenato già al Liverpool.

 Ad avvalorare questa tesi c’ha pensato poi il TG Regione della Campania, che ha raccontato come il portiere spagnolo abbia già chiesto al suo entourage di iscrivere suo figlio ad una scuola elementare a Napoli. Come direbbe Agatha Christie: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed