Allo Juventus Stadium, la Juve “mata” il Real

Una brillante Juventus super il Real Madrid per 2-1 nella gara di andata delle semifinali di Champions League. Bianconeri subito avanti nel punteggio grazie ad una rete dell’ex galacticos, Alvaro Morata, pronto al tap in dopo una corta respinta di Casillas su conclusione dell’imprendibile Tevez. Il Real Madrid non ci sta e trova poco dopo la rete del pari, sfruttando l’unica disattenzione difensiva della retroguardia juventina. L’autore del pari è il solito Cristiano Ronaldo, che a pochi passi da Buffon, insacca incornando di testa.

Nella seconda frazione ancora Juventus sugli scudi, grazie alla sapiente disposizione in campo predisposta da Allegri, che imbriglia la manovra del Real Madrid, e sorprende in contropiede le merengues. In una azione di rimessa è Tevez che va via a Carvajal e viene steso dal difensore madrileno. Calcio di rigore e trasformazione impeccabile dello stesso Carlitos Tevez, implacabile dal dischetto.

Ultima parte di gara con la formazione di Ancelotti a fare la partita costringendo i bianconeri a difendersi in area a pieno organico. La difesa bianconera si disimpegna con qualche affanno ma con efficacia. Finisce 2-1, tra il tripdio dei 40 mila dello Juventus Stadium. E’ solo il primo tempo di una sfida che dovrà ancora scrivere un’altra pagina tra 7 giorni, al Santiago Bernabeu. Ma intanto il popolo bianconero si gode il successo sui galacticos, e di questi tempi non è cosa da poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed